Conducente di autobus al primo giorno di lavoro si perde con i passeggeri a bordo

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Marzo 2023

Conducente di autobus al primo giorno di lavoro si perde con i passeggeri a bordo
Advertisement

Il primo giorno di lavoro è normale sentirsi spaesati e un po' ansiosi: un nuovo ambiente, persone da conoscere e mansioni da apprendere farebbero sentire sotto tensione chiunque. Se i più fortunati riescono a superare la fatidica giornata inaugurativa senza particolari problemi, altri finiscono per imbattersi in piccoli guai che difficilmente potranno risolvere da soli. Una cosa simile è accaduta all'autista di autobus divenuto popolare sui social dopo essersi smarrito con diversi passeggeri a bordo, ignaro sul percorso da intraprendere. Vediamo come sono andate le cose.

via El Universal

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'uomo si è presentato al suo primo giorno di lavoro, salendo sull'autobus che avrebbe dovuto guidare fino alla fine del turno. Peccato, però, che non conoscesse il percorso che doveva effettuare, finendo per perdersi con tutti i passeggeri a bordo. Qualcuno di loro si è reso conto di quanto stava accadendo, filmando il momento e condividendolo sui social. L'autista, infatti, è apparso smarrito, intento a guidare senza meta e incapace di orientarsi.

I passeggeri, dal canto loro, hanno però mostrato tutta la loro solidarietà al povero autista, dandogli istruzioni e aiutandolo a ritrovare il percorso da seguire fornendogli indicazioni corrette. L'utente che ha ripreso la scena ha accompagnato la clip, che ha ben presto fatto il giro del web, con le parole: "L'autista al suo primo giorno di lavoro."

Advertisement
Pxhere-Not the actual photo

Pxhere-Not the actual photo

La condivisione non solo è stata apprezzata per la sua ironia, dal momento che per il dipendente dei trasporti pubblici tutto si è concluso per il meglio, ma gli utenti hanno sottolineato soprattutto la grande empatia mostrata dai presenti: invece di spazientirsi o segnalare l'incompetenza del guidatore ai superiori, hanno compreso la situazione e deciso di dargli una mano, dimostrando che l'unione fa la forza.

"Che bello il modo in cui ti aiutano, vorrei che fossimo sempre così quando vediamo qualcuno in difficoltà" ha scritto qualcuno, mentre altri hanno aggiunto: "Succede! Una volta ho dovuto aiutare qualcuno perché non conosceva il percorso" e fantastico che tu abbia trovato persone empatiche." L'atteggiamento assunto dai passeggeri, dunque, non sembra essere così scontato ad occhi esterni.

Tu che avresti fatto al posto dell'autista? Avresti chiesto aiuto oppure cercato di trovare una soluzione senza far trapelare quanto stava accadendo? Di certo l'uomo ha incontrato le persone giuste al suo primo giorno da autista, fatto questo che potrebbe rappresentare un buon auspicio per il suo futuro lavorativo.

Advertisement