Donna condivide il suo originale rimedio per nascondere le rughe e sembrare più giovane

di Matteo Cicarelli

29 Marzo 2023

Donna condivide il suo originale rimedio per nascondere le rughe e sembrare più giovane
Advertisement

Il trascorrere del tempo è qualcosa di inesorabile, contro il quale non si può combattere, l'unica cosa che si può fare è accettarlo e conviverci. Alcune persone, però, non sopportano di vedere sul proprio viso i segni dell'età. Per questo motivo, cercano di mascherarli ricorrendo alla cosmesi, ovvero coprendo le rughe con i trucchi, o a piccoli interventi chirurgici.

La protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di condividere con gli utenti il suo originale rimedio naturale per nascondere le rughe e dimostrare meno anni di quanti ne abbia. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Yahoo

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Shelly Bailey è una donna di 50 anni, conosciuta sui social con lo pseudonimo di Shellybaileyd, che condivide sui propri profili le sue attività quotidiane, ma ha voluto anche rivelare il suo trucco per sembrare più giovane dell'età che ha, che ritiene essere meglio del botulino. Ha diffuso una clip in cui spiega, che il suo segreto è quello di passare la buccia della banana sulle palpebre e intorno agli occhi. Dopodiché, basta passarlo su tutto il volto.

"Certo che non c'è scienza in questo, ma sto vedendo degli ottimi risultati. Sta funzionando per me, la mia pelle sta molto bene, sembro più giovane e ho deciso di condividere con tutti i miei utenti questo trucco. In questo modo, spendi anche meno soldi, perché non si devono acquistare delle creme specifiche anti-rughe".

Advertisement

'Some people say it's gross.'

Pubblicato da The Sun su Giovedì 23 marzo 2023

Il dermatologo della Cleveland Clinic, Taylor Bullock, ha affermato che non ci sono prove scientifiche a sostegno di queste affermazioni. Quindi, quando si fanno dichiarazioni del genere e si invitano anche altre persone a seguire il proprio esempio bisogna sempre farlo con molta cautela, perché non si può essere certi, senza analisi scientifiche, che si avrà lo stesso risultato sulle diverse pelli. "Gli effetti che la signora vede molto probabilmente sono dovuti alla presenza degli antiossidanti all'interno della buccia di banana".

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Sono, però, svariati gli individui che hanno commentato sotto il video. Alcuni utenti sono contrari a usare questo metodo, sostenendo che non sia igienico: "non metterei mai quella cosa viscida sul mio viso" oppure "è davvero disgustoso". Mentre molti altri ritengono che sia un ottimo modo per rendere la pelle più giovane: "oltre ad avere bei risultati è anche molto rilassante".

Cosa ne pensi?

Advertisement