Il fidanzato vuole farle indossare un abito rosso al loro matrimonio perché non è "pura"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

27 Febbraio 2023

Il fidanzato vuole farle indossare un abito rosso al loro matrimonio perché non è "pura"
Advertisement

In Occidente il binomio tra sposa e abito bianco fa parte dell'immaginario collettivo praticamente da sempre. Basta un giro negli atélier da sposa, infatti, per renderci conto che i vestiti sono solitamente disponibili in tutte le declinazioni del bianco, mentre sono quasi più uniche che rare le spose che azzardano colori differenti. Se seguire questa tradizione oggi è una scelta a discrezione delle spose, tuttavia, un tempo l'abito rigorosamente bianco era anche una testimonianza della purezza con cui la giovane giungeva al matrimonio. Il bianco è infatti per la nostra cultura il colore della purezza e dell'innocenza e indossarlo il giorno del sì indicava che la sposa si era mantenuta casta fino ad allora. 

Ma che succede quando il futuro marito vuole dettare legge sull'abito in nome di una tradizione che ormai più nessuno rispetta? Scopriamo la storia dell'abito da sposa rosso di questa giovane donna. 

via Dailymail

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Una furibonda futura sposa ventisettenne si è rivolta al social Reddit per condividere la sua rabbia per lo sposo e le sue pretese assurde. La donna racconta di di essersi fidanzata dopo circa 6 anni di frequentazione. L'uomo ha interamente delegato alla sposa il compito di organizzare il matrimonio, ma rientrando dal lavoro una sera le ha rivelato di preferire che lei non vestisse di bianco, gli sarebbe sembrato un gesto "ingannevole". La donna, decisa a sposarsi in bianco e pensando che il marito fosse preoccupato per la riuscita delle foto, ha mantenuto la sua posizione, ma il giorno in cui ha ritirato l'abito lo sposo è parso molto contrariato, chiedendole di che colore fosse. "Onestamente non pensavo che il colore del mio abito fosse un grosso problema, quasi tutte indossano il bianco al loro matrimonio" ha scritto la giovane, continuando poi a raccontare di come il marito si sia invece arrabbiato per tale scelta. "Mi ha detto che le spose si vestono di bianco solo quando sono pure" ha aggiunto, dicendo che lo sposo affermava di non voler ingannare gli ospiti.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Non era la prima volta che la purezza della donna sollevava problemi nella coppia: al momento del loro incontro, infatti, lei aveva avuto un ragazzo durante il liceo, mentre lui non aveva avuto alcuna relazione. La difficoltà sembrava tuttavia superata fino a quel giorno. L'uomo ha chiesto alla madre di intervenire, ma la donna ha preso le parti della futura nuora, invitandolo a vestire di rosso come la sua sposa, visto che anche lui non era puro. Nonostante il disagio per la presa di posizione della madre, l'uomo ha continuato a rimanere della sua idea, tanto che la sposa ha iniziato a dubitare della sua scelta

Il post ha ricevuto numerosissime visualizzazioni e altrettanti commenti, molti dei quali la esortavano ad annullare il matrimonio. "Se è ancora così insicuro dopo 6 anni insieme la situazione non potrà migliorare in futuro" ha commentato un utente, mentre un altro ha ironizzato: "Tieniti la mamma, butta il marito. Perché sono affari degli ospiti se sei pura?"

Certamente questo matrimonio non sembra poggiare su basi solide, non trovate?

Advertisement