15 immagini dell'uomo che "viaggia nel tempo" per incontrare personaggi della storia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Febbraio 2023

15 immagini dell'uomo che "viaggia nel tempo" per incontrare personaggi della storia
Advertisement

A chi non piacerebbe poter viaggiare nel tempo, vedere come sarà il futuro o poter vivere scene del passato, studiate soltanto sui libri di storia? Di certo per molti sarebbe un sogno poterlo realizzare, ma non essendo ancora possibile, occorre accontentarsi della mera immaginazione e della fantasia. Tuttavia, c'è chi non si limita a questo e ha deciso di escogitare un modo per trovare un'alternativa: si tratta di Stelfie, l'uomo che ha "inventato" una "macchina del tempo" grazie all'intelligenza artificiale e al programma Photoshop, che gli consentono di immortalarsi in immagini dove appare accanto a famosi personaggi della storia. Alcuni esempi? Vediamone 15.

via stelfiett/Instagram

Advertisement

1. Charlie Chaplirilie Chaplin

"Mi scuso per la luce del flash."

Advertisement

2. Waterloo, 1815

"L'avevo avvertito che sarebbe stata una dura battaglia."

3. Monte Rushmore prima della scultura, 1862

"Ho portato il presidente Lincoln sul monte che avrà la sua faccia scolpita tra 79 anni nel futuro. Ha sorriso (una volta)."

4. La tredicesima fatica di Hercules

"Faccio fatica solo perché usiamo la mano sinistra."

5. Regalo dell'artista, 1952

"Bene, Picasso! Non farmi offerte, non lo venderò."

Advertisement

6. Un viaggio gotico, 1930

"Si scopre che è arrabbiato perché ho perso il rastrello. Lo so, non è il momento migliore per chiederle di uscire per un appuntamento."

7. Questa è Sparta

"Eravamo 301... ma sono stato escluso dalla storia perché mi piace fare festa."

Advertisement

8. Einstein, 1941

"Sono entrato nell'ufficio di Einstein per insegnargli l'iconica posa della lingua. Ne avrà bisogno tra 10 anni nel futuro."

9. "El Dorado" gate, 1541

"La leggendaria città d'oro perduta. Fidati di me, smettila di cercarla. I libri di storia non hanno mai parlato delle zanzare."

Advertisement

10. Nikola Tesla, 1887

"Non sono coinvolto nell'accordo con Twitter, ma potrei avere qualche responsabilità per la tecnologia Tesla. Mi ha mostrato la sua invenzione AC, gli ho dato un parere futuristico."

11. Routine dell'artista, 1961

"In qualche modo posso dire che la mia mano destra ha dipinto un Dalí."

Advertisement

12. L'origine dei meme, Roma, 46 a.C.

"Sì, Cleopatra può essere sconvolta, ma Giulio ha sicuramente un ottimo gusto. Non posso rivelare troppi dettagli... ancora."

13. Darwin, 1872

"Lo so, ho uno sguardo penetrante (signore, basta messaggi privati, grazie). È solo evoluzione. Un giorno, sarà chiaro cosa lo scimpanzé tiene in mano..."

Advertisement

14. Ulisse e il cavallo di Troia

"Dunque, sta diventando un po' confuso. Ho detto loro di essere un messaggero degli dei. Lo so, lo so... Inoltre, stavo chiacchierando con Ulisse e... potrei aver accennato all'idea di nascondere un gruppo di soldati nel cavallo di legno, spero di non aver rovinato il tuo futuro."

15. Il primo viaggio

"Ho effettuato il mio primo viaggio nel tempo oggi. Questo è il mio telecomando, alimentato a energia solare. Visualizza la forza solare, lo stato della batteria, la densità di distorsione temporale e così via."

Se potessi viaggiare nel tempo, quale personaggio del passato ti piacerebbe incontrare?

Advertisement