Questa donna ritiene "pigre" tutte le mamme che si prendono un lungo congedo di maternità

di Matteo Cicarelli

21 Febbraio 2023

Questa donna ritiene "pigre" tutte le mamme che si prendono un lungo congedo di maternità
Advertisement

Molte donne sognano, nell'arco della propria vita, di diventare mamme. Quando, però, si scopre di essere in attesa, nonostante si voglia continuare con la propria routine, si arriva a un certo punto in cui non ce la si fa più e si sente la necessità di staccare e riposarsi, ma soprattutto prendere una necessaria pausa dal lavoro. Questo viene identificato come congedo di maternità, che permette di essere esonerati dal lavoro sia prima che dopo il parto.

La mamma protagonista della vicenda, però, ha criticato aspramente tutte quelle donne che prendono un lungo congedo di maternità e tornano a lavorare molti mesi dopo la nascita del bambino. Vediamo cosa è successo.

via kidspot

Advertisement
Jaelyn Cox/Facebook

Jaelyn Cox/Facebook

Jaelyn Cox è una mamma di 29 anni di Edimburgo, famosa soprattutto per essere una modella per un sito per adulti. Il suo desiderio è quello di far sì che i figli vivano una vita agiata e abbiano tutto quello di cui hanno bisogno. Per questo motivo, pochi giorni dopo il parto, ha deciso di tornare al proprio lavoro, e ha esortato le altre mamme a fare la stessa cosa.

"Quando una mamma prende un lungo congedo di maturità non è per stare con il proprio bambino, ma semplicemente perché è pigra e non vuole tornare al proprio impiego. È fondamentale, inoltre, non lasciare che diventare una madre prenda il sopravvento sulla propria vita, prendere una pausa dal proprio piccolo non può fare che bene. Non c'è niente di meglio che tornare alla propria routine lavorativa".

Advertisement

Just out being a maw never mind me 🍼🤦‍♀️😂

Pubblicato da Jaelyn Cox su Giovedì 26 gennaio 2023

La donna, inoltre, ritiene fondamentale tornare ad allenarsi, subito dopo aver partorito. Lo scopo non è solo quello di distrarsi, ma soprattutto quello di rimettersi in forma ed evitare di mettere su peso. Secondo lei, non si deve mai fare in modo che la sedentarietà e il desiderio di stare con il proprio figlio prenda il sopravvento.

Jaelyn Cox/Facebook

Jaelyn Cox/Facebook

Naturalmente, le prole della donna hanno suscitato molto scalpore, tanto che numerosi utenti hanno deciso di intervenire. Alcuni individui sostengono, infatti, che questo non sia l'atteggiamento di una madre: "una mamma dovrebbe riposarsi dopo il parto e occuparsi dei suoi figli", "non mi sembra tu apprezzi la maternità" o, ancora, "fare un lavoro come il tuo non è stancante, se svolgessi impieghi più faticosi staresti più tempo a casa dopo il parto".

Cosa ne pensi?

Advertisement