Accetta soldi dalla collega per coprirle il turno, ma non si presenta a lavoro

di Matteo Cicarelli

01 Maggio 2023

Accetta soldi dalla collega per coprirle il turno, ma non si presenta a lavoro
Advertisement

Un mestiere molto complesso è quello del cameriere, costretto costantemente a fare avanti e indietro tra la sala e la cucina, ma soprattutto, la difficoltà principale sta nel dover sempre stare a contatto con il cliente, tentando in ogni modo di assecondare le sue richieste. In alcune aziende, quando un proprio dipendente non può recarsi a lavoro deve trovare un sostituto, che possa coprirgli il turno. La disponibilità tra colleghi può rendere l'atmosfera sul posto di lavoro rilassante, per questo motivo ci dovrebbe essere una costante collaborazione.

Peccato, però, che alla ragazza protagonista della vicenda è successo tutto il contrario: dopo aver pagato la collega affinché le coprisse il turno, ha scoperto che non si è presentata a lavoro. Vediamo cosa è successo.

via Distractify

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Maya, conosciuta sui social con lo pseudonimo di sn0rtingangeldust, lavora presso il bar Twin Peaks con sede in Texas (Stati Uniti). La ragazza, però, un giorno a causa di un contrattempo non sarebbe potuta andare a lavoro e ha chiesto a una sua collega di coprirle il turno, peccato, però, che oltre a chiederle dei soldi, non l'ha neppure sostituita. A questo punto ha deciso di raccontare cosa è successo in un video, successivamente diffuso tramite i suoi profili.

Advertisement

She paid someone to cover for her, but they just never showed up.

Pubblicato da Distractify su Venerdì 21 aprile 2023

"Ho pagato alla mia collega - spiega Maya - 100 dollari (circa 90 euro) affinché potesse coprirmi per un turno di lavoro. Però lei mi ha truffato, perché ha deciso di non presentarsi e ha tenuto tutti i soldi".

Questo, da parte della collega, non solo è stato un atteggiamento pessimo, ma in questo modo ha anche guadagnato molto di meno di quanto avrebbe potuto. Tutti i camerieri del Twin Peaks guadagnano importi simili per un turno, allora la collega coprendo le ore scoperte avrebbe guadagnato non solo i 100 dollari, ma anche i soldi del turno.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Le persone che hanno visto il video di Maya sono rimaste scioccate non solo dal comportamento, ma anche perché la collega poteva con una sola serata mettere da parte un gruzzolo extra: "perché hai offerto così tanto, le sarebbero bastati i soldi del tuo turno", "le persone si comportano in modo pessimo, trattala proprio come ti ha fatto lei","se fosse stata intelligente avrebbe potuto guadagnare molto di più" o, ancora, "non pararle più, meglio perderli questi individui".

Come ti saresti comportata al suo posto?

Advertisement