Dopo 42 anni sposa l’uomo che ha sempre amato: “mia madre si era opposta alle nozze”

di Matteo Cicarelli

12 Febbraio 2023

Dopo 42 anni sposa l’uomo che ha sempre amato: “mia madre si era opposta alle nozze”
Advertisement

Si dice che il primo amore non si scordi mai. L'immagine della persona amata rimarrà per sempre impressa all'interno della mente, ma soprattutto ad essere conservati saranno i sentimenti. Non si potrà mai dimenticare ciò che si è provato. A chiunque è capitato di essersi innamorato, in quel momento si percepiscono differenti emozioni e si è sicuri che quello che si sta provando in quell'istante, non verrà mai dimenticato.

È proprio quello che è successo alla protagonista della vicenda, che dopo 42 anni è riuscita a sposare il suo primo amore, la madre si era opposta alle loro nozze. Vediamo meglio cosa è successo.

via People

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Jeanne Gustavson è un donna di 69 anni, che dopo anni è riuscita a sposare il suo primo amore Stephen Watts. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1971, presso la Loyola University di Chicago. Lei era una semplice matricola, ma appena lo ha visto ha capito che si trattava dell'amore della sua vita. L'unico problema era rappresentato dalla madre di lei, che era fortemente contraria a questa unione.

Advertisement

"Era il mio primo amore - ha raccontato Jeanne - e avrei voluto passare la mia intera vita con lui. L'unica contraria alla nostra relazione era mia madre, che non voleva in alcun modo che ci sposassimo". Nonostante le obiezioni della mamma, il loro amore era talmente forte da superare qualsiasi ostacolo. Per questo motivo, hanno deciso di continuare segretamente a frequentarsi.

"Ho sempre voluto bene a mia madre, ma ha influito eccessivamente sulle mie scelte e sulla relazione con l'uomo della mia vita. Quando io e Stephen abbiamo iniziato a pensare al matrimonio, la mia famiglia mi ha detto che se mi fossi sposata con lui, mi sarei dovuta dimenticare di loro. Mi trovavo davanti a una difficile decisione. Allora, ho scelto di rinunciare al mio amore".

Quella notizia ha lasciato senza parole Stephen. Dopo numerosi anni (più di 4 decenni), però, Jeanne ha tentato di ricontattare il suo primo amore, nella speranza che si ricordasse di lei. Dopo vari tentativi, è riuscita a vederlo di persona: "avevo bisogno di sapere: stava bene? Era sposato? Mi avrebbe perdonato? Fortunatamente mi amava ancora, e per questo abbiamo deciso di sposarci. Possiamo passare il resto della nostra vita insieme a fare piani. Dobbiamo recuperare i 42 anni persi".

Tu avresti fatto le stesse scelte di Jeanne?

Advertisement