Spende 20.000£ dal veterinario per salvare il suo cane: "sono disposto a vendere la mia casa"

di Matteo Cicarelli

06 Febbraio 2023

Spende 20.000£ dal veterinario per salvare il suo cane: "sono disposto a vendere la mia casa"
Advertisement

Si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo, questo perché tra i cuccioli e i loro padroni si crea una vera e propria sintonia. Gli animali riescono a percepire le emozioni e i sentimenti dei proprietari e sono sempre pronti a intervenire, magari accoccolandosi accanto a loro per tirarli su di morale, se ce ne è bisogno. Viceversa, anche, gli essere umani sono pronti a fare qualsiasi cosa per i loro amici a quattro zampe.

Come il protagonista della vicenda, che quando ha scoperto che il proprio cagnolino non stava bene, non si è tirato indietro e ha speso oltre 20.000 sterline (circa 22.000 euro) per curarlo. Vediamo cosa è successo.

via Daily Mail

Advertisement
Jaxon Feeley/Facebook

Jaxon Feeley/Facebook

Jaxon Feeley di Wigan, in Inghilterra, è il proprietario di Rambo, un cagnolino di due anni. All'improvviso, il cucciolo non si è sentito bene, non si capiva cosa avesse. Per questo motivo, il suo proprietario ha subito tentato di intervenire per capire cosa stesse accadendo e ha deciso di portarlo immediatamente dal veterinario. Dopo un'analisi iniziale, i medici hanno optato per l'intervento chirurgico. Il costo dell'operazione, però, ammontava a circa 20.000 sterline, una cifra eccessiva per Jaxon, che lavora come agente penitenziario. Per salvare Rambo, però, era pronto a tutto.

"Sono disposto - ha spiegato Jaxon - a fare qualsiasi cosa per il mio cagnolino. Non potrei mai perdonarmi se non riuscissi a dargli la migliore possibilità di lottare per superare questa situazione. L'assicurazione ha coperto le cure solo fino a 6.500 sterline (7.200 euro), se per aiutarlo dovrò vendere la mia casa non mi interessa, lo farò".

Advertisement
Jaxon Feeley/Facebook

Jaxon Feeley/Facebook

Jaxon per pagare il dispendioso intervento per salvare Rambo, era disposto a fare tutto il possibile, tanto che ha deciso di dare avvio a una raccolta fondi su GoFundMe. Il suo accorato appello ha spinto molte persone a intervenire e aiutare entrambi.

"Scrivo questo messaggio per chiedere un piccolo aiuto, per riportare a casa il mio piccolo angelo. Rambo ha solo due anni, è il cane e più bello che abbia mai conosciuto. Non ama altro che suo fratello maggiore Rocky, adora passare del tempo con nonno e nonna e giocare a casa, mentre lecca il viso di tutti. Merita una vita migliore di quello che gli sta accadendo".

Adesso fortunatamente Rambo sta bene ed è tornato a casa, dalla sua famiglia. Tu avresti fatto lo stesso per il tuo amico a quattro zampe?

Advertisement