Il cane dei suoi vicini abbaia per tutta la notte, lei ricambia mettendo una canzone a tutto volume per ore

Laura Ossola image
di Laura Ossola

30 Agosto 2022

Il cane dei suoi vicini abbaia per tutta la notte, lei ricambia mettendo una canzone a tutto volume per ore
Advertisement

I cani sono tra gli animali domestici preferiti, ma certe volte la convivenza non è facile, soprattutto con il vicinato. Se il nostro cane è beneducato i vicini lo ameranno almeno quanto noi, ma che fare se invece è indisciplinato? Se abbaia a tutte le ore del giorno e della notte? Certo, basterebbe un po' di buonsenso da entrambe le parti, ma certamente dei dissapori con i vicini di casa, soprattutto se poco tolleranti, potrebbero creare ben più di qualche fastidio. E sfociare in un viavai di scherzi anche pesanti. Di esempi ce ne sono tanti, ma il caso di questa donna è stato davvero eclatante.

via New York Post

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Saphire Jess è una madre single con qualche difficoltà di comunicazione con i vicini di casa, in particolare con il loro cane e la sua fastidiosa abitudine di abbaiare quasi tutto il pomeriggio e per buona parte della notte. Il chiasso che ne consegue disturba tutto il vicinato, causando a Saphire e alla sua famiglia diversi problemi: i bambini non riescono più a dormire in modo adeguato e la scarsa qualità del sonno sta avendo delle ripercussioni negative sul loro rendimento scolastico

La donna ha provato diverse volte a parlare coi proprietari del cane e a chiamare le forze dell'ordine, senza tuttavia ottenere alcun risultato: i vicini hanno infatti replicato di non poter fare nulla perché il motivo di tutto quel baccano è la vecchiaia del loro cane. La donna ha deciso allora di cambiare strategia e ha documentato il suo modo di ripagare i vicini con un video su TikTok.

Advertisement
@saphirejess/TikTok

@saphirejess/TikTok

Dopo il nulla di fatto dei suoi tentativi di mediazione con i vicini e la polizia, la donna ha infatti deciso di passare a una soluzione estrema. "Ho preso in mano la situazione e mi sono seduta con uno speaker vicino alla recinzione dei vicini, facendo andare a tutto volume la canzone 'Who let the Dogs out' di Baha Man per sei ore." Tutto questo mentre i vicini erano in casa a riposare dopo il loro turno di notte. 

Dopo qualche mese Saphire ha pubblicato un nuovo video di aggiornamento, in cui dichiarava di avere aggiunto altre canzoni alla playlist, visto che il cane aveva ripreso ad abbaiare. Forse questa volta i vicini hanno recepito il messaggio

@saphirejess/TikTok

@saphirejess/TikTok

Numerosi i commenti degli utenti, che si sono dimostrati solidali con l'insolita tattica adottata dalla donna. "Da proprietario di cane ti appoggio pienamente" ha dichiarato un utente. "Chi permette al proprio cane di abbaiare continuamente è un problema. Bisogna prendersi cura dei propri animali domestici e addestrarli." Qualcuno ha mostrato solidarietà per il cane, che probabilmente riceve scarse attenzioni dai padroni, incontrando l'accordo di Saphire, che si è dichiarata dispiaciuta per l'animale. 

Uno strano modo di far valere le proprie opinioni, ma sembra si sia dimostrato efficace. Voi come vi sareste comportati?

Advertisement