Azienda raccoglie 9 milioni di dollari in contanti e li dona ai dipendenti migliori durante una cena

di Matteo Cicarelli

04 Febbraio 2023

Azienda raccoglie 9 milioni di dollari in contanti e li dona ai dipendenti migliori durante una cena
Advertisement

Lavorare in un ambiente positivo è fondamentale, solo in questo modo si riesce ad aumentare la produttività, ma soprattutto in questo modo la società riesce a guadagnare molto di più. Incentivare i dipendenti con dei premi potrebbe essere il modo migliore per spronarli a svolgere al meglio il proprio mestiere. Spesso, numerose aziende a fine anno mettono in palio una somma in denaro, per premiare coloro che si sono distinti e hanno ottemperato al meglio a tutti i loro obblighi.

Un'azienda cinese è riuscita a raccogliere 9 milioni di dollari (circa 8.300.000 di euro) e durante la cena aziendale ha deciso di donarli a coloro, che hanno svolto al meglio il proprio lavoro. Vediamo cos'è successo.

via Next Shark

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Cui Peijun, il fondatore e proprietario di Henan Mine, un'azienda che produce e vende gru, ha trovato il modo per spingere i propri dipendenti a lavorare al massimo delle proprie possibilità. La società ha avuto un enorme guadagno, per questo motivo ha deciso di donare 9 milioni di dollari (60.866.100 di yuan cinesi) ai migliori responsabili delle vendite.

Durante la cena aziendale, sul palco è stato allestito un vero e proprio muro di contanti. Poi, pian piano, sono stati chiamati i 5 dipendenti che avevano compiuto più vendite durante l'anno. Si sono messi in fila e dei funzionari hanno consegnato loro circa 740.000 dollari l'uno. Nella clip, pubblicata dalla stessa azienda sui social, si vedono gli impiegati scendere dal palco con una montagna di soldi, che quasi gli copre il volto, sembrava facessero fatica a trasportarli. Gli altri responsabili delle vendite hanno ricevuto un bonus tra i 150.000 e i 700.000 dollari ciascuno, in base sempre al loro impegno.

Advertisement
Today__China/Twitter - Screenshot

Today__China/Twitter - Screenshot

Naturalmente tutti gli altri dipendenti presenti alla festa, che ricoprono altri ruoli, non sono rimasti a mani vuote. Proprio per accontentare tutti, coloro che non avevano ottenuto alcun bonus (circa 5.000 persone) hanno ricevuto 450 dollari l'uno. Non è la prima volta che la Henan Mine organizza cene aziendali con premi così consistenti. Negli anni precedenti ai lavoratori più meritevoli erano state consegnate delle medaglie di oro puro.

Delle ottime iniziative che potrebbero incentivare tutti i dipendenti a impegnarsi molto nel proprio lavoro, tu cosa ne pensi?

Advertisement