Migliori amici fanno un figlio insieme: "Vogliamo essere genitori, ma non saremo mai una coppia"

di Matteo Cicarelli

05 Febbraio 2023

Migliori amici fanno un figlio insieme: "Vogliamo essere genitori, ma non saremo mai una coppia"
Advertisement

Arrivati a una certa età, alcuni individui sentono la necessità di dare una svolta alla propria vita. Per molti di questi, un nuovo impulso potrebbe essere rappresento dalla nascita di un figlio. Infatti, sono in tante le persone che, giunti a un determinato punto della propria vita, percepiscono di essere pronti a diventare genitori e tentano a ogni costo di dare alla luce un bambino.

La donna protagonista della vicenda desiderava talmente tanto avere un figlio, ma non aveva un partner. Per questo motivo, ha deciso di farne uno insieme al suo migliore amico, nonostante non fossero una coppia. Vediamo cosa è successo.

via Ciudad

Advertisement

La giornalista argentina Agustina Kämpfer ha deciso di avere un figlio, però non aveva un partner, per questo motivo ha chiesto aiuto al suo migliore amico, lo chef Agustín Badaracco. I due di comune accordo hanno scelto di avere un bambino, sarebbero stati entrambi genitori, ma non sarebbero diventati una coppia.

Agustina inizialmente, essendo un personaggio conosciuto, non voleva rivelare chi fosse il padre del bambino, poi ha scelto di svelare che si trattava del suo migliore amico. Il desiderio di diventare genitori li accomunava, ma nessuno dei due aveva trovato il partner giusto o il momento ideale.

Advertisement

"Con Agustín - ha spiegato la giornalista -, eravamo fidanzati da adolescenti, ma io l'ho sempre considerato più il mio amico che il mio fidanzato, perché era qualcosa di fugace e innocente. Nonostante lui si fosse trasferito in Messico siamo rimasti in contatto, ci sentivamo costantemente. Soprattutto ognuno di noi due ha avuto altri partner. Ci raccontavamo e condividevamo tutto. Abbiamo molto in comune. Quando sono tornata dal mio viaggio in India, ci siamo incontrati e in quel momento abbiamo preso la decisione di avere un figlio insieme e poi tornare ad essere amici come sempre. Abbiamo deciso di affrontare tutto con molta maturità, ma non pensavamo potesse accadere tutto così rapidamente".

Dopo la nascita del piccolo Juan, i due hanno deciso di condividere la sua educazione, scelgono insieme e di comune accordo tutto quello che riguarda la vita del bambino. Si sentono una famiglia, senza però essere fidanzati o sposati. La loro speranza è semplicemente quella di essere un bravo papà e una brava mamma per loro figlio.

Cosa ne pensi della decisione di questi due amici di avere un figlio senza essere una coppia?

Advertisement