Questa casa nasconde nel seminterrato una grotta rimasta inesplorata per 70 anni

di Matteo Cicarelli

01 Febbraio 2023

Questa casa nasconde nel seminterrato una grotta rimasta inesplorata per 70 anni
Advertisement

Non sempre le cose sono come appaiono. Non si sa mai, ma potrebbero nascondere un vero e proprio segreto. Solamente, indagando in profondità è possibile scoprire tutto ciò che le apparenze mascherano. Molto spesso, nei film potrebbe capitare che una casa nasconda molto di più di quello che sembra sotto le sue fondamenta.

È proprio quello che è accaduto in questa abitazione in Pennsylvania, che nel suo seminterrato nasconde una vera e propria grotta, rimasta inesplorata per 70 anni. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via Uncoveringpa

Advertisement
Brian Marble/Facbook

Brian Marble/Facbook

Questa casa si trova in Pennsylvania, più precisamente tra Greencastle e Mercersburg. La sua unicità sta nel nascondere nel suo seminterrato una vera e propria grotta: la Black-Coffey Caverns. L'unico modo per raggiungerla, infatti, è attraversare l'intera abitazione e scendere le scale che dovrebbero portare in cantina. Dopo aver fatto anche l'ultimo gradino lo scenario che appare davanti agli occhi è a dir poco straordinario.

Advertisement
Brian Marble/Facbook

Brian Marble/Facbook

La grotta è stata scoperta, anche se ancora non sono ben chiare le dinamiche, nel 1830, si trova sotto al terreno, che al tempo era di proprietà di John Coffey. Inizialmente, si permetteva alle persone di scendere nella caverna per esplorarla. Negli anni successivi, però, sopra l'apertura della cavità è stata costruita una struttura, il cui scopo era quello di semplificare e favorire la discesa, affinché fosse facile per gli avventori visitare quello che sarebbe potuto diventare un sito archeologico.

La piccola struttura realizzata sopra l'ingresso della grotta è stata trasformata in una casa a due piani, e con il passare del tempo sono state vietate tutte le visite, cosicché la caverna è rimasta chiusa e inesplorata per circa 70 anni, fino a quando il terreno non è stato acquistato da  Dara Black, che ha voluto dare nuova vita a quel luogo e l'ha riaperto al pubblico.

Brian Marble/Facbook

Brian Marble/Facbook

Dara vive nella casa, ma la grotta è accessibile, basta semplicemente prenotare un tour, nei giorni disponibili (sono i padroni a decidere quando aprire le porte del proprio appartamento), il cui costo non è altro che una semplice donazione libera. Naturalmente, per raggiungerla bisogna attraversare l'abitazione e scendere i gradini per raggiungere il seminterrato. La visita dura circa 45 minuti per essere completato e l'intero percorso è lungo quasi un chilometro.

Se ne avessi la possibilità ci andresti?

Advertisement