Si mostrano sui social prima e dopo il trucco: utenti chiedono al governo di vietare il make up

di Matteo Cicarelli

14 Gennaio 2023

Si mostrano sui social prima e dopo il trucco: utenti chiedono al governo di vietare il make up
Advertisement

Molte persone quando si guardano allo specchio non riescono ad apprezzarsi, perché vedono dei difetti che per loro sono insormontabili, quando in realtà non sono altro che inezie. Per questo motivo, tentano in tutti i modi di nascondere quella presunta imperfezione, magari ricorrendo al trucco.

Il make up è un mezzo molto utilizzato per nascondere quelle piccole imperfezioni del viso, ma ci sono delle vere e proprie esperte che riescono tramite il trucco a cambiare totalmente il proprio volto. Esattamente, come le protagoniste della vicenda, che stiamo per raccontare, che grazie al loro talento nel make up riescono a sembrare più giovani di 30 anni e a modificare totalmente il loro aspetto.

via The Sun

Advertisement
raydazzy/TikTok

raydazzy/TikTok

Ray Dazzy, conosciuta sui social con lo pseudonimo di raydazzy, è una vera e propria artista del trucco. Infatti, sul proprio profilo Tik Tok condivide dei video-tutorial in cui mostra come nascondere tutte le imperfezioni. Una delle clip, che ha condiviso, ha accumulato numerosissime visualizzazioni, circa 9,3 milioni, e ha suscitato l'indignazione di tantissimi utenti.

Nel video si vedono Ray e sua cugina, Rosalinda Dershmuk, che prima si mostrano acqua e sapone e con i capelli corti e poi, pochi istanti dopo, si manifestano truccate e con i capelli lunghi e colorati, nonostante sullo schermo ci siano sempre loro, sembrano altre persone. Soprattutto, appaiono ringiovanite, pare che siano passate da avere 50 anni a 20. In molti si sono complimentati con loro, sottolineando come fossero molto talentuose: "queste artiste sono davvero brave. Il lavoro sul prima e sul dopo è meraviglioso" e "bravissime non sembrate neanche più voi". Altri invece hanno colto l'occasione per criticare la capacità del make up di cambiare totalmente il volto delle persone: "secondo me, sono persone troppo diverse dopo il trucco".

Advertisement
raydazzy/TikTok

raydazzy/TikTok

Il trucco non solo ha la capacità di modificare e nascondere le imperfezioni del viso, ma potrebbe proprio mutare le fattezze di una persona. Infatti, in molti hanno utilizzato questa clip diffusissima per chiedere al governo di vietare il trucco, perché gli individui diventano irriconoscibili.

Pensi che il make up possa realmente modificare in modo eccessivo il volto di una persona, tanto da essere vietato?

Advertisement