Ama così tanto i profumi che possiede 400 flaconi: "Li indosso anche per dormire"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

12 Gennaio 2023

Ama così tanto i profumi che possiede 400 flaconi: "Li indosso anche per dormire"
Advertisement

Ogni persona ha hobby e interessi diversi, uno dei più noti e conosciuti è senza dubbio il collezionismo: c'è chi ama scovare monete antiche e si dedica alla numismatica, chi possiede cataloghi in cui inserisce i classici francobolli provenienti da ogni parte del mondo, piuttosto che cartoline, calamite e souvenir. Una donna ha dedicato i suoi account social, invece, alla passione che nutre verso i profumi e le fragranze, facendone un vero e proprio lavoro e arrivando a collezionarne centinaia.

via Dunya News

Advertisement
jusderose/TikTok

jusderose/TikTok

La tiktoker svizzera Josephine, che sui social è conosciuta con il nickname Juse de Rose, vive a Londra e ha una vera e propria passione per i profumi, che indossa in ogni momento della giornata. La donna, che lavora nell'ambito della cosmesi e della bellezza, ha svelato di possedere più di 400 flaconi e in uno dei suoi video ha indicato quali sono i suoi preferiti. Josephine indossa qualche goccia di fragranza anche per andare a dormire, perché da perfetta estimatrice di questi prodotti non può mai farne a meno.

Fra le centinaia di fragranze che popolano il suo scaffale, però, ce ne sono cinque che "userò per il resto della mia vita. Ho più di 400 flaconi, ma se potessi tenerne solo alcuni, questi sarebbero i profumi che terrei." Al primo posto, Juse de Rose mette una fragranza adatta alla stagione autunnale, BDK di Gris Charnel: "Ha l'odore del latte caldo con un po' di fico nascosto." Il secondo posto è riservato a Rouge Malachite di Armani, perfetto per un appuntamento serale, una fragranza ai fiori bianchi delicata e audace. Segue Ormonde Jayne di Levant, "quello che si avvicina di più al mio profumo caratteristico. Profuma di peonie, pensate a un aroma turco intriso di fiori d'arancio: super delizioso."

Advertisement
jusderose/TikTok

jusderose/TikTok

Il numero quattro è rappresentato da Delina La Rosée di Marly: "Adoro i profumi floreali freschi e muschiati ed è esattamente ciò che distingue questo profumo. È davvero femminile, super facile da indossare e molto duraturo." L'ultimo in classifica è Glossier You, "probabilmente il mio profumo più utilizzato, ho quasi finito questo flacone, lo spruzzo appena prima di andare a letto. È calmante, rilassante, ha un odore davvero pulito e attira anche molti complimenti."

La clip ha attirato la curiosità di migliaia di utenti, che si sono affrettati a commentare e condividere i suoi suggerimenti. A quanto pare il mondo dei profumi ha conquistato moltissime persone, che non vedono l'ora di provare le fragranze consigliate da Josephine. Qualcuno le ha fatto notare che 400 flaconi sono davvero molti e che invidia la sua collezione: "Wow, questo è il mio obiettivo di vita!" Juse de Rose ha risposto che la quantità dei suoi profumi è dovuta al fatto che lavora in questo campo, "in caso contrario non ci sarebbe bisogno di averne così tanti."

E a te piacciono i profumi? Qual è il tuo preferito?

Advertisement