È incinta, ma la pancia non cresce: al nono mese mostra le immagini della sua gravidanza

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Dicembre 2022

È incinta, ma la pancia non cresce: al nono mese mostra le immagini della sua gravidanza
Advertisement

Una delle meraviglie della gravidanza è quella di osservare la pancia crescere di giorno in giorno, fino a diventare più che evidente con lo scorrere dei mesi. Sapere che una nuova vita sta crescendo al suo interno è di certo una sensazione unica, ma ogni donna a sé e, di conseguenza, anche ogni "pancione" ha le sue personali tempistiche. Per molte future mamme appare più contenuto nelle prime ore del mattino per diventare più pronunciato verso la fine della giornata, altre lo vedono manifestarsi improvvisamente da un giorno all'altro e alcune arrivano al termine della gravidanza senza averlo neppure notato, come accaduto a una giovane americana che, giunta al nono mese della dolce attesa, ha mostrato il suo aspetto atipico sui social.

via nikkisalazar_/TikTok

Advertisement
nikkisalazar_/TikTok

nikkisalazar_/TikTok

Nikki Salazar ha condiviso sul suo profilo TikTok le immagini della sua gravidanza, mostrando un ventre inaspettatamente piatto. La donna, nel frattempo, è diventata mamma di un maschietto, ma ha voluto pubblicare la cronistoria della sua fantastica esperienza prima del parto. I migliaia di follower, però, non hanno potuto fare a meno di notare la particolarità di Nikki, ovvero una pancia assolutamente normale, persino al nono mese, periodo nel quale ogni donna incinta è perfettamente riconoscibile. Lei invece no: ha mantenuto una insospettabile forma fisica che ha scatenato la curiosità degli utenti.

Oltre allo stupore generale, che ha portato in molti a domandarsi come sia possibile non sfoggiare un pancione di tutto rispetto al termine della gravidanza, si è aggiunta "l'invidia" di molte donne che, identificandosi in lei, hanno riconosciuto la sua fortuna: "Il mio sogno" ha scritto un'utente, mentre altre hanno commentato: "Sembro più gonfia io in un giorno normale rispetto a te a 9 mesi" e "Wow, una gravidanza senza difficoltà a camminare, mettersi i calzini, lavarsi, chinarsi e dormire a pancia in giù... l'elenco è infinito! Sei una donna molto fortunata."

Advertisement
nikkisalazar_/TikTok

nikkisalazar_/TikTok

D'altronde, oltre a essere bellissimo, un pancione generoso e ingombrante è senza dubbio anche ostacolante: le normali attività quotidiane vengono inevitabilmente compromesse durante quel meraviglioso periodo e alcuni movimenti risultano più difficoltosi rispetto a prima. Altre donne, tuttavia, hanno manifestato una certa perplessità al riguardo, dichiarando che il suo aspetto avrebbe suscitato in loro una certa preoccupazione: al suo posto, infatti, si sarebbero domandate: "Il bambino dov'è finito? Si trova in albergo o cos'altro?"

In ogni caso, nonostante il suo aspetto atipico, Nikki ha dato alla luce un bambino come tutti gli altri, con un peso perfettamente nella norma. Conosci qualche mamma che ha avuto una gravidanza "senza pancia" come la sua?

Advertisement