Permette a suo figlio di mangiare il fango mentre gioca: mamma attaccata dagli utenti

di Matteo Cicarelli

06 Gennaio 2023

Permette a suo figlio di mangiare il fango mentre gioca: mamma attaccata dagli utenti
Advertisement

Uno dei mestieri più complessi è quello del genitore, perché quando si parla di crescere un bambino si è sempre esposti a numerose critiche. Ognuno ha un metodo differente, che ritiene giusto e vorrebbe che tutti lo seguissero. L'aspetto fondamentale da tenere sempre a mente, però, è rispettare le idee altrui. Troppo spesso, gli individui si dimenticano della libertà delle persone di agire come desiderano, basta comportarsi con riguardo nei confronti degli altri.

La mamma protagonista della vicenda, infatti, è stata molto criticata dagli utenti del web perché ha lasciato che suo figlio mangiasse il fango, in modo tale che si sviluppassero i suoi anticorpi.

via Mirror

Advertisement
alicellani/TikTok

alicellani/TikTok

Alice Bender è una mamma, dell'Arizona negli Stati Uniti, di 22 anni che ha fatto scatenare un enorme dibattito sui social, perché in una clip postata sul suo profilo Tik Tok mostra suo figlio Fern mentre gioca con il fango. L'elemento che ha spinto gli utenti a indignarsi è stato vedere il piccolo mettere in bocca le mani sporche di terra, senza che la madre gli dicesse nulla.

Advertisement
alicellani/TikTok

alicellani/TikTok

La ragazza, dopo aver subito i numerosi attacchi sulle modalità in cui cresce il suo piccolo, ha deciso di reagire e rispondere, sostenendo che in quel modo, si agevola lo sviluppo delle difese immunitarie.

"bambini - spiega Alice - dovrebbero essere esposti ai batteri, purché vengano allattati al seno per costruire la loro immunità ai germi. Il latte materno è incredibile, è una medicina originale. È di gran lunga superiore a qualsiasi farmaco artificiale. Il latte materno è vivo e in continua evoluzione per soddisfare le esigenze attuali dei nostri piccoli".

alicellani/TikTok

alicellani/TikTok

La donna ha spiegato che la possibilità di mangiare il fango gliela darà solo fino a quando lo allatterà, perché solo in questo modo Fern potrà sviluppare una difesa immunitaria.

Sono stati in molti a criticare i suoi metodi genitoriali sostenendo, che dovrebbe sempre fare attenzione a ciò che il suo piccolo mette in bocca, e non lasciarlo giocare senza, che lo si osservi attentamente: "non devi permettere che mangi la sporcizia". Accanto ai suoi detrattori, però, ci sono anche molti sostenitori: "è così che i bambini costruiscono il loro sistema immunitario! Vai mamma!".

Secondo te questa giovane mamma ha ragione?

Advertisement