Per la prima volta un ragazzo viene eletto reginetta del ballo: "è un sogno"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Dicembre 2022

Per la prima volta un ragazzo viene eletto reginetta del ballo: "è un sogno"
Advertisement

Ci sono tradizioni che sono difficili da cancellare e tra queste vi è indubbiamente anche quella del ballo di fine anno nei licei americani. Il ballo è infatti una vera e propria istituzione nel sistema scolastico americano ed è il momento che tutti gli adolescenti sognano e aspettano fin dal loro ingresso nella scuola. Ma come ogni tradizione che si rispetti, anche quella del ballo ha bisogno di tenersi al passo con i tempi, se non vuole rischiare di essere definitivamente accantonata un po' per volta. 

Negli anni questa festa tradizionale ha subito numerose modifiche, ma finora una cosa era rimasta sempre immutata: l'elezione del re e della reginetta. Adesso anche questo ultimo baluardo è caduto e sempre più spesso si sentono notizie di elezioni straordinarie. Scopriamo insieme la storia di questa reginetta particolare. 

via NBC News

Advertisement
@zachwillmore/TikTok

@zachwillmore/TikTok

Appartiene al liceo di Rock Bridge della Columbia, Missouri, il primato per la prima elezione di una reginetta del ballo maschile. La giovane star di TikTok @zachwillmore è stato infatti eletto reginetta. Il giovane ha dichiarato di aver preso la decisione di candidarsi per il titolo di reginetta anziché per quello di re in seguito a un sondaggio lanciato sui suoi canali social, su cui ha caricato il video della sua incoronazione ricevendo in poco tempo milioni di visualizzazioni.

Zachary ha guadagnato moltissimi followers sui social condividendo il suo stile unico e ora sta portando avanti con alcuni altri studenti del liceo un progetto di revisione del codice di abbigliamento scolastico per permettere a tutti di esprimere se stessi liberamente. "Sono ancora alle fasi iniziali, ma la scuola spera di avere un codice di abbigliamento rivisto entro la fine dell'anno scolastico e prima che Zachary si diplomi" ha dichiarato Michelle Baumstark, portavoce delle Columbia Public Schools.

Advertisement
@zachwillmore/TikTok

@zachwillmore/TikTok

"Voglio davvero ispirare le persone a vestirsi come vogliono; è il modo più genuino per esprimere l'individualità" ha dichiarato Zachary, diventato ora una vera e propria celebrità in rete. Ma come per tutti coloro che rompono le tradizioni aprendo nuove strade anche Zachary ha incontrato qualche difficoltà. "Online ho ricevuto un po' di commenti negativi. Dopo aver vinto, il mio account TikTok è stato segnalato e chiuso per un paio di giorni" ha dichiarato il giovane, che tuttavia non si è lasciato abbattere e ha proseguito per la sua strada a testa alta

Questa non è l'unica notizia di un'elezione diversa dal solito al ballo di fine anno: in una scuola dell'Ohio è infatti stata eletta una coppia di ragazze come re e regina del ballo e siamo certi che presto queste novità diventeranno una norma in tutte le scuole. Che ne pensate?

Advertisement