Spende migliaia di dollari in immobili nel metaverso: "Ora è il mio unico lavoro"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

17 Dicembre 2022

Spende migliaia di dollari in immobili nel metaverso: "Ora è il mio unico lavoro"
Advertisement

Sempre più spesso si sente parlare di metaverso e delle infinite possibilità che offre, ma di che cosa si tratta esattamente? Il metaverso è un vero e proprio universo digitale, una sorta di realtà virtuale cui l'uomo può accedere tramite un visore 3D creando un avatar realistico. Vi si possono fare esperienze virtuali come incontrare altri utenti, creare oggetti o proprietà, assistere a eventi. Quella del metaverso è una realtà in rapidissima espansione, anche se ancora sono in molti a non conoscerla affatto.

Esiste tuttavia chi già ne ha fatto una fonte di reddito passivo e se ne occupa a tempo pieno. Scopriamo insieme la storia di questa donna e delle sue proprietà nel metaverso.

via Flipboard

Advertisement
Angelica Saldana/Facebook

Angelica Saldana/Facebook

Angelica Saldana è stata per diversi anni una day trader prima di diventare filmmaker e proprio in quel periodo ha sentito parlare per la prima volta di criptovalute. Soltanto diversi anni dopo ha iniziato a investire in questa nuova moneta virtuale, scoprendo un po' per volta il metaverso. Solo negli ultimi anni ha iniziato a investire nelle proprietà del metaverso scoprendo che può essere un'attività davvero redditizia. Anche le proprietà del metaverso hanno infatti un mercato ed è oggi molto fruttuoso. "Ho speso migliaia di dollari per acquistare le mie proprietà nel metaverso e ora sono aumentate di valore così tanto che sto pensando di trarne un reddito passivo" spiega Angelica. "Presto potrò affittare le mie proprietà in NFT Worlds a persone che hanno bisogno di spazio per realizzare un gioco o qualcosa del genere".

Grazie ai suoi investimenti la donna ha anche ottenuto gratuitamente la cittadinanza di Satoshi, un'isola privata del Sud del Pacifico che aspira a diventare la capitale mondiale delle criptovalute.

Advertisement

Angelica Saldana offre oggi numerosi consigli a chi come lei sceglie di dare fiducia al metaverso investendo in proprietà digitali e si dichiara fiduciosa per il futuro del settore immobiliare virtuale e dei suoi investimenti. "Internet si sta evolvendo nel metaverso, le persone possono scegliere di crescere con esso o restare indietro. Opportunità come questa sono molto rare e ci capita di essere vivi al momento giusto" sostiene Angelica. "Mi sento come un esploratore su una nuova frontiera prima che la maggior parte delle persone se ne renda conto".

La donna sta costruendo anche un metaverso NFT Worlds chiamato "City of Hope" che sarà aperto a tutti gli utenti di internet e nelle sue intenzioni vuole essere un posto sicuro in cui recarsi virtualmente quando ci si sente giù di morale; al suo interno ci sarà anche una sezione in cui gli utenti potranno scrivere i loro sogni più grandi in un NFT collocandoli in un'architettura. Certamente un mondo affascinante non trovate?

Advertisement