Questa donna è stata criticata sui social perché ha allattato il figlio in pubblico

di Matteo Cicarelli

09 Dicembre 2022

Questa donna è stata criticata sui social perché ha allattato il figlio in pubblico
Advertisement

Un genitore quando compie una scelta per i propri figli, ritiene sempre sia la migliore che si possa prendere. Spesso, però, tale decisione non è condivisa dagli altri e si è costretti a subire numerose critiche. Quest'ultime colpiscono soprattutto le mamme con dei bambini piccoli. Molte persone pensano che il proprio modo di agire sia quello corretto e che siano gli altri a sbagliare. Questa convinzione, però, non dovrebbe spingere a insultare gli altri per le loro scelte.

Questa mamma, infatti, è stata molto criticata dagli utenti del web perché ha voluto normalizzare la pratica dell'allattare il proprio piccolo in pubblico. Vediamo cosa è accaduto nello specifico.

via News

Advertisement
mscalciumcannons98/TikTok

mscalciumcannons98/TikTok

La protagonista della vicenda è una mamma conosciuta sui social con lo pseudonimo di mscalciumcannons98. Uno degli aspetti che si evince dalle sue foto e dai suoi video è il suo seno prosperoso. Secondo lei, è proprio questo il motivo che ha scatenato le numerose critiche che l'hanno colpita. Tutto è iniziato quando la donna ha tentato di normalizzare la pratica dell'allattamento in pubblico, non vedendo nulla di malizioso o di sbagliato nel nutrire il proprio piccolo, mentre si trovava al supermercato.

Advertisement
mscalciumcannons98/TikTok

mscalciumcannons98/TikTok

La clip che ha scatenato il dissenso è intitolata "normalizzare l'allattamento al seno" (#NormalizeBreastfeeding) e mostra la donna che allatta il figlio, mentre sta facendo la spesa al supermercato.

"Sono sempre stata a mio agio con il mio corpo, non ci vedo nulla di male nello scoprire il mio seno e dar da mangiare a mio figlio. Le critiche sono solo perché ho un décolleté estremamente prosperoso. Non penso che sia un atteggiamento oltraggioso, per questo continuerò a farlo".

mscalciumcannons98/TikTok

mscalciumcannons98/TikTok

In molti sono intervenuti e hanno commentato sotto il video, criticando la sua scelta. Alcuni lo ritengono semplicemente un atteggiamento sbagliato altri, invece, sostengono che non è errato farlo, ma lo si deve fare con stile. "Non hai classe", "dovresti essere arrestata" o, ancora, "è un atteggiamento indecente".

Non mancano però anche gli utenti che la difendono, sostenendo che non ci sia niente di più naturale che allattare il proprio piccolo e che quindi non c'è nulla di cui vergognarsi. "Fai bene, la gente ha bisogno di capire che è un qualcosa di naturale" o "è una pratica che deve essere normalizzata. Brava".

Secondo te il suo atteggiamento è corretto o dovrebbe agire diversamente?

Advertisement