"Il mio fidanzato viene da una famiglia ricca, io no: vi spiego le differenze tra noi"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

02 Dicembre 2022

"Il mio fidanzato viene da una famiglia ricca, io no: vi spiego le differenze tra noi"
Advertisement

Essere diversi, all'interno di una coppia, è un ostacolo oppure un fattore positivo? Le differenze favoriscono il completamento l'uno dell'altro oppure, al contrario, compromettono la sintonia? Probabilmente, come per tutte le cose, esistono vantaggi e svantaggi, l'importante è riuscire a concentrarsi sui primi e lavorare sui secondi, qualora i sentimenti siano veri, forti e sinceri. Una giovane donna ha spiegato, attraverso il suo canale TikTok, le varie cose che distinguono lei e il suo fidanzato all'interno della convivenza, specificando le rispettivi origini, anch'esse differenti: lui proviene da una famiglia ricca, mentre lei da una molto umile.

via Indipendent

Advertisement
cuddleswpuddles/TikTok

cuddleswpuddles/TikTok

Michaela e il suo compagno Alex sono una coppia solida e felice, ma nel momento in cui hanno deciso di iniziare a convivere hanno riscontrato alcune evidenti e palesi differenze tra loro. Non si tratta di divergenze caratteriali e di opinioni, ma di abitudini, esigenze alimentari e modi di gestire la casa: se lui proviene da una famiglia abbiente, lei invece ha sempre dovuto adattarsi, non potendo contare su una situazione economica favorevole. I due hanno parlato su TikTok delle differenze emerse tra loro, ovviamente in modo del tutto ironico e divertente: queste, infatti, non hanno minimamente intaccato il loro amore. Quali sono?

Alex ha svelato che la sua compagna conserva tutto dei ristoranti da cui ordinano cibo d'asporto, col risultato di avere un cassetto pieno di coupon, sacchetti, eccetera. Riconosce, però, che questo sistema, in alcuni casi, può risultare utile e comodo. Poi c'è il capitolo spesa: Alex era abituato a riempire il carrello esclusivamente con prodotti di marca. "Ho dovuto insegnargli che altre marche sono altrettanto buone, tranne alcune eccezioni" ha detto Michaela. Risparmio e qualità a volte vanno di pari passo! Lei, poi, non butta mai via niente e ricicla tutto quello che può, cosa cui Alex non è affatto abituato.

Advertisement
cuddleswpuddles/TikTok

cuddleswpuddles/TikTok

Le cose di valore che possiedono, inoltre, come laptop, cellulare e auto, nel caso di Michaela sono stati acquistati con i propri risparmi, mentre Alex non ha dovuto sudarseli. E per quanto riguarda gli animali domestici? Il giovane ha avuto solo cani di razza barboncino, mentre l'infanzia di Michaela è stata accompagnata da un meticcio adottato al canile. Così, hanno trovato un compromesso scegliendo un pitbull incrociato con un meticcio presso in rifugio della contea di Atlanta.

Inoltre, Michaela tende a conservare tutte le ricevute degli acquisti effettuati, nel caso vi siano problemi o difetti e diventi necessario un reso. Alex, invece, non ha questo problema: gli basta semplicemente comprarne un altro. La giovane, poi, ha un attento occhio al risparmio, aspetto che manca del tutto al compagno: "Ogni volta che esco da una stanza e lascio la luce accesa, lei la spegne. Anche se torno in quella stanza un minuto dopo."

cuddleswpuddles/TikTok

cuddleswpuddles/TikTok

Passiamo all'alimentazione: Alex, una volta sazio, smette di mangiare, mentre la sua fidanzata non lascia avanzi nel piatto, consapevole del fatto che sarebbe uno spreco e memore dell'insegnamento 'non ci si alza da tavola finché il piatto non è vuoto." Infine, le pulizie: se Michaela è sempre stata abituata a pulire da sola la propria casa, imparando a farlo molto bene, Alex si è sempre rivolto a un'impresa di pulizie per tenere in ordine il suo appartamento.

Nonostante tutto, la coppia è molto affiatata ed è riuscita a incastrare le proprie differenze diventando una vera squadra. Chi ha detto che due partner diversi non possano stare bene insieme?

Advertisement