Ragazza va a vivere in auto: “non pagare l'affitto e vivere in luoghi diversi è bellissimo”

di Matteo Cicarelli

19 Febbraio 2023

Ragazza va a vivere in auto: “non pagare l'affitto e vivere in luoghi diversi è bellissimo”
Advertisement

Un sogno comune a molte persone è quello di essere sempre in viaggio. In questo modo si possono conoscere culture e tradizioni, scoprire luoghi sconosciuti ed entusiasmanti. In tanti desiderano trasformare la propria vita in un’avventura, svegliarsi ogni giorno in un posto differente, alzarsi la mattina e scorgere di volta in volta uno scenario diverso.

Tutto ciò rappresentava, anche, il sogno di questa ragazza che stanca di dover passare l’esistenza a destreggiarsi tra il lavoro e le continue spese, ha deciso di cambiare vita. È, così, ha trasformato l’automobile nella sua casa, e ha iniziato a girare il mondo.

via Dailymail

Advertisement
nikitacrump/Instagram

nikitacrump/Instagram

Il suo nome è Nikita Crump, una ragazza di 31 anni che ha compiuto una scelta veramente coraggiosa. Stanca della sua routine fatta solo di impegni lavorativi e spese ha voluto cambiare la sua vita. Si è comprata un’automobile, un Honda Civic del 2012, e l’ha trasformata nella sua casa.

Prima di intraprendere questa avventura, spendeva quasi tutto il suo stipendio per pagare l’affitto. Adesso, invece, è riuscita a raggiungere la stabilità economica. “Non riesco a immaginare di tornare indietro e pagare le spese della casa. Questa nuova vita mi ha fatto capire come non mi piacesse quella di prima”.

Advertisement
nikitacrump/Instagram

nikitacrump/Instagram

Nikita, per potersi mantenere, era costretta a svolgere due lavori, ma poi ha lasciato il suo impiego, ha iniziato a viaggiare e a raccontare le sue avventure quotidiane sui social. Questo è il suo nuovo mestiere.Prima mi dovevo impegnare, stavo molto attenta a cosa acquistare, ma soprattutto dovevo risparmiare. Quel periodo è stato molto stancante, fortunatamente è finito”.

nikitacrump/Instagram

nikitacrump/Instagram

Si è lasciata tutto alle spalle, ha messo nel portabagagli della sua macchina prodotti elettronici, elementi essenziali per l'esterno (tenda da campeggio), articoli da bagno e un secchio. Di tanto in tanto visita un’amica, si lava nelle palestre e ogni sera cerca un luogo nuovo dove passare la nottata.Da quando mi sono trasferita in macchina la mia vita è migliorata. Certo ogni giorno affronto nuove sfide, ma grazie a questa esperienza la mia esistenza è diventata nettamente più bella. Di sicuro tutto mi costa molto meno dell’affitto”.

Quella di Nikita è stata una scelta difficile, ma non ci ha pensato un secondo prima di intraprendere questa avventura.

Tu avresti preso la sua stessa decisione?

Advertisement