16 fotografie scattate nel momento giusto che generano perplessità

di Matteo Cicarelli

18 Novembre 2022

16 fotografie scattate nel momento giusto che generano perplessità
Advertisement

Spesso capita di osservare delle situazioni che spingono ognuno di noi ad interrogarsi su cosa stia succedendo. Infatti, potrebbe accadere di vedere per un secondo qualcosa, senza però soffermarcisi con lo sguardo. Nel momento in cui, poi, si torna indietro ormai è troppo tardi. In quell'istante ci si domanda: "è avvenuto veramente o è solo frutto dell'immaginazione?".

La capacità di cogliere questi momenti è propria di poche persone, che comprendono l'attimo opportuno e scattano la foto, cristallizzando, così, un istante che altrimenti in pochi avrebbero visto.

Ecco 16 immagini scattate con il giusto tempismo che immortalano eventi che destano perplessità.

Advertisement

1. Uccellino

1. Uccellino

Dominiciano_Sentini/Reddit

Si deve osservare attentamente la foto per capire che l'ombra riflessa sul muro sembra solo raffigurare un uccellino, in relata è la proiezione delle foglie della pianta.

Advertisement

2. Capelli

2. Capelli

turbowagon25/Imugur

Il momento giusto in cui scattare la fotografia. Il sole che riflette sui suoi capelli crea un fantastico effetto ottico. Sembra il personaggio dei "Fantastici 4": Fiamma.

3. Ravanello

3. Ravanello

Domonixus/Reddit

Questa fetta di ravanello sembra essere arrabbiata a giudicare dal modo in cui osserva.

4. Zampe

4. Zampe

Reddit

Osservando questo gatto non riesci a capire quante siano le sue zampe. Solo se si pone attenzione si capisce che una è la coda.

5. Mucca

5. Mucca

fatmand00/Reddit

Questa mucca è molto piccola o il ciocco di legno molto grande? Sembra che ci si sia posta sopra perfettamente.

Advertisement

6. Mare

6. Mare

duncan_D_sorderly/Reddit

Questo ragazzo forse si è avvicinato troppo al mare e ai gabbiani. Tanto che ha trovato questo uccello gigante, che non promette niente di positivo. Forse gli conviene correre nella direzione opposta.

7. Cane-gatto

7. Cane-gatto

sidewaytree/Reddit

Sembra una figura mitologica. Questo animale pare abbia due teste, solo che una è quella di un gatto, l'altra quella di un cane. Chissà come si chiama questa creatura sconosciuta...

Advertisement

8. Mitologia

8. Mitologia

seerubyfalls/Reddit

Un animale mitico, non si capisce se ha 2 musi e 8 zampe o se siano due cani che hanno incrociato le teste. Probabilmente è solo un effetto ottico legato al tempismo del fotografo.

9. Volti

9. Volti

____B____/Reddit

Questi due volti si sono allineati perfettamente. Il muso del cane si è sovrapposto al viso della sua padroncina tanto che sembra abbia 2 mezze facce.

Advertisement

10. Mucca-gatto

10. Mucca-gatto

cusology/Reddit

Questo gatto sembra essere sbucato fuori dal computer. Peccato che la restante parte del corpo è quello di una mucca.

11. Zuppa

11. Zuppa

straightrocket/Reddit

Una zuppa davvero particolare che non si lascia mangiare con molta tranquillità, perché se si osserva il cucchiaio, sembra quasi che gli ingredienti stiano gridando.

Advertisement

12. Gamba-braccio

12. Gamba-braccio

Blankman292/Reddit

Una foto da guardare in modo molto scrupoloso, se non si osserva attentamente sembra che questa ragazza abbia una gamba al posto del braccio.

13. Ulivo

13. Ulivo

Guyric/Reddit

Un ulivo leggermente arrabbiato. Oltre a una capigliatura veramente crespa, sembra avere le ciglia aggrottate come se stesse accadendo qualcosa che non è di suo gusto.

Advertisement

14. Papà

14. Papà

BeardoGREG/Reddit

In questa foto il papà sembra essere sospeso nell'aria, ma soprattutto non si vedono le sue gambe.

15. Strudel

15. Strudel

IveUsedTwentyLetters/Reddit

Questi piccoli strudel tutti in fila sembra abbiano la bocca aperta. Adesso bisogna capire se stiano intonando una canzone o gridando.

Advertisement

16. 2 teste

16. 2 teste

Reddit

Una persona con due teste, difficile anche capire cosa stia succedendo, se c'è una donna che sta passando dietro o se stanno indossando lo stesso cappotto.

Anche a te è capitato di vedere illusioni ottiche di questo genere?

Advertisement