Un intero villaggio spagnolo è in vendita al prezzo di un appartamento

di Matteo Cicarelli

12 Novembre 2022

Un intero villaggio spagnolo è in vendita al prezzo di un appartamento
Advertisement

Il mondo è abitato da persone le une diverse dalle altre, è proprio questa la sua bellezza. Non esiste la monotonia. Tra le numerose differenze che intercorrono tra gli individui c’è anche lo stile di vita. Ognuno ha speranze, aspettative e desideri diversi. C’è chi ama vivere immerso nel fragore della città, piena di persone che cercano frettolosamente di raggiungere la propria metà, però c’è anche chi adora la tranquillità del paese, un piccolo agglomerato di case immerse nel silenzio della natura, dove la calma è la vera sovrana.

Chiunque ami questo secondo scenario potrebbe cogliere l’occasione e acquistare l'intero villaggio spagnolo che è stato messo in vendita a una cifra quasi irrisoria. Costa quanto un appartamento in città.

via Bbc

Advertisement
Balles2601/Wikimedia Commons

Balles2601/Wikimedia Commons

In Spagna lungo le pendici delle colline della provincia di Zamora, non lontano dal confine con il Portogallo, sorge Salto de Castro. Un paesino di 6.000 metri quadrati, costituito da 44 case, un hotel, una chiesa e una piscina. Un paesaggio d'avvero pittoresco, dalla splendida visuale sui monti. Tutto ciò, però, non ha impedito che gli abitanti lasciassero questo piccolo villaggio.

Ormai sono decenni che nessuno abita più a Salto de Castro. Il suo attuale proprietario appena ha visto questo splendido borgo che si adagia sulle colline, ne è rimasto innamorato e ha scelto di comprarlo, avrebbe voluto trasformarlo in un'attrazione turistica. Non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo per questo ha deciso di venderlo, nella speranza che il nuovo acquirente possa trasformare in realtà il suo sogno.

Advertisement

L'annuncio è stato diffuso online e a quanto pare il fascino di questo paesino non ha lasciato indifferenti dei possibili acquirenti. Infatti, in base a quanto riportato dall'agenzia immobiliare la pagina del villaggio ha ricevuto più di 50.000 visualizzazioni e ha attirato l'attenzione di oltre 300 clienti provenienti da Gran Bretagna, Francia, Belgio e Russia.

L'interesse nei confronti di Salto de Castro non è dato esclusivamente dalla sua posizione e dal panorama che offre. Ciò che sorprende di più è il prezzo. Infatti, è stato messo in vendita a una cifra molto bassa, costa meno di un appartamento a Madrid, ovvero 260.000 euro, un'opportunità da cogliere al volo.

La speranza è che questo paesino possa tornare a splendere così come ha fatto in passato. Tu ci andresti a vivere?

Advertisement