Hanno nove figli e un altro in arrivo: "Riusciamo a vivere con 1500$ al mese"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

14 Novembre 2022

Hanno nove figli e un altro in arrivo: "Riusciamo a vivere con 1500$ al mese"
Advertisement

La scelta di avere un figlio non è mai facile al giorno d'oggi: se una volta le donne crescevano con l'unico scopo di trovare un buon marito e occuparsi di lui e dei proprio figli, mentre gli uomini cercavano una buona moglie con cui assicurarsi un erede preferibilmente maschio, oggi le cose sono molto cambiate. Molte donne ambiscono a ottenere una carriera soddisfacente e non sono disposte a metterla da parte per la maternità e d'altro canto il mondo del lavoro non è pronto per accogliere le madri come meritano. Anche le relazioni sono diventate molto più difficili, si hanno molti partner nel corso della vita e spesso capita di lasciarsi anche dopo decenni di frequentazione o un matrimonio. 

C'è ancora tuttavia chi segue la tendenza del passato, ricercando la soddisfazione nel focolare domestico e desiderando una famiglia numerosa a cui dedicarsi interamente. Ne è un esempio questa coppia statunitense di cui scopriremo l'incredibile storia.

via Mirror

Advertisement
@amandalynnsellers/TikTok

@amandalynnsellers/TikTok

Amanda Sellers, 29 anni, e suo marito Chris, 33 anni, vivono in Virginia (USA) con i loro 9 figli e ne aspettano un altro. Chris era già padre di due bambini quando ha incontrato Amanda nel 2013. La giovane, che ha sempre sognato di avere una famiglia numerosa, ha superato le resistenze del marito convincendolo a provare fin dai primissimi mesi del loro fidanzamento ad avere un bambino. Dal 2013 in avanti Amanda è sempre stata incinta: prima sono nate le gemelle Mya e Mia nel 2015, poi altri due gemelli, Asher e Brycen, nel 2017, quindi Eli nel 2018 ed Emma nel 2020. Il loro decimo figlio è in arrivo. "Vanno tutti d'accordo e sono molto estroversi. Cerco di insegnare a tutti loro a essere indipendenti in modo che possano dare una mano con le faccende domestiche ed essere in grado di organizzare la propria colazione e pranzo" racconta Amanda. 

Certo una famiglia così numerosa richiede una grande dose di organizzazione: la coppia ha un furgone a 15 posti per viaggiare con tutti i figli e i pasti vengono pianificati in anticipo, con una spesa di 1100 dollari mensili per la dispensa a lunga conservazione e 400 dollari per i prodotti freschi.

Advertisement
@amandalynnsellers/TikTok

@amandalynnsellers/TikTok

Amanda spiega che pianifica 15 cene e poi le raddoppia, senza stabilire esattamente quando verrà consumato ogni pasto, ma assicurandosi che il cibo sia sufficiente per tutto il mese. "Abbiamo un grande congelatore a pozzetto nel seminterrato e un frigorifero con congelatore in cucina. Mi piacerebbe un altro congelatore se avessimo spazio" racconta. I bambini aiutano anche nelle faccende domestiche: i più grandi hanno dei compiti assegnati che vengono cambiati settimanalmente. Il marito Chris lavora da casa e tutti i bambini vengono istruiti a casa.

Un'organizzazione davvero perfetta, da cui certamente non si può che prendere spunto!

Advertisement