"Mia madre non ha mai voluto fare da babysitter a mio figlio: ho deciso di fargliela pagare"

di Matteo Cicarelli

12 Novembre 2022

"Mia madre non ha mai voluto fare da babysitter a mio figlio: ho deciso di fargliela pagare"
Advertisement

Quando si diventa genitori, gestire un figlio non è mai semplice, perché si comincia a fare i conti con qualcosa di nuovo. Proprio per questo motivo, fa sempre comodo ricevere consigli e aiuti da coloro che hanno già vissuto tale situazione. Solitamente coloro che danno una mano ai neo-genitori sono i nonni del piccolo, anzi molto spesso tengono il nipotino sia perché spinti dall'amore che per far riposare la neomamma e il neopapà.

Questa donna, però, si trova nella situazione opposta, perché a quanto pare sua madre non vuole aiutarla. Soprattutto, ogni volta che le chiede di tenere il nipote inventa sempre una scusa. Per questo motivo ha voluto raccontare la sua situazione tramite un post su Reddit. Vediamo cosa è successo. 

via almost30xoxo/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La protagonista della vicenda è una donna di 32 anni, sposata e con un figlio, Jack, di 8 mesi. Erano molti anni che sperava di avere un bambino, ma solo dopo diversi tentativi è riuscita a diventare mamma. Adesso, però, che deve fare i conti con la maternità, purtroppo non può stare sempre con il piccolo a causa del suo impiego. Infatti, sia lei che suo marito hanno dei lavori molto impegnativi e spesso devono ricorrere a una babysitter. In alcuni casi, ha chiesto aiuto a sua madre, ma lei non ha voluto mai aiutarla.

"Mia mamma vive a 1 ora di distanza da me e non si è mai offerta di aiutarmi. Abbiamo sempre avuto un rapporto abbastanza buono. Adesso trascorre le sue giornate a fare yoga e a vedere gli amici. Si occupa molto poco del nipote, le basta vederlo di tanto in tanto. Un paio di volte le ho chiesto di fare da babysitter o svolgere per me una commissione, ma si è sempre rifiutata. Fino a quando non ho più sopportato questa situazione".

Un giorno la donna e il marito sono stati invitati a un matrimonio di amici, che però sarebbe avvenuto in un altro Stato raggiungibile in due ore d'aereo. Inoltre, non essendo un posto per bambini, la coppia non poteva portare con sé il piccolo jack. A questo punto era necessario lasciarlo con la babysitter. Sembrava tutto risolto, se non fosse che quest'ultima disdicesse il proprio impegno all'ultimo. Adesso, però, l'unica soluzione era chiedere alla nonna materna di tenere il nipote.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Ho spiegato la situazione a mia madre e le ho chiesto di guardare Jack per 24 ore, mi sono offerta di portarla con noi, di prenderle una stanza d'albergo, e li avrebbe dovuto occuparsi di lui solo per 5 ore. Naturalmente mi ha detto di no, perché ha una lezione di yoga che non vuole cancellare"

Questo atteggiamento ha portato la donna ad agire: "se non ti occupi adesso di tuo nipote non lo vedrai più".

Cosa ne pensi?

Advertisement