Mamma lascia la figlia con il papà per godersi una vacanza insieme alle amiche: criticata

di Matteo Cicarelli

06 Novembre 2022

Mamma lascia la figlia con il papà per godersi una vacanza insieme alle amiche: criticata
Advertisement

Molte donne sognano il giorno in cui diventeranno mamme, ma la nascita di un figlio per quanto sia un evento meraviglioso è anche, altrettanto faticoso. I primi anni sono i più difficili, le ore di sonno sono sempre meno. Nel pieno della notte si sentono dei vagiti, allora si è costretti ad alzarsi e cercare in tutti i modi di far riaddormentare il piccolo.

Si dice che tra un figlio, sia maschio che femmina, e una madre ci sia un legame speciale, ma certe volte è necessario prendersi una pausa, distaccarsi dai propri impegni genitoriali. In tal modo, è possibile rifocillarsi, e poter poi tornare a occuparsi del proprio bambino.

Questa ragazza, però, è stata criticata per essersi presa una pausa, ovvero ha lasciato la sua bambina con il papà per 48 ore, per poter trascorrere un weekend con le proprie amiche.

via Dailymail

Advertisement
Ashy Bines/Facebook

Ashy Bines/Facebook

Ashy Bines è un’influencer di fitness di 33 anni della Gold Coast e ha 2 figli: Taj di 7 anni e Tala di quattro mesi. La donna si è sempre premurata per i suoi bambini, ma di tanto in tanto c’è la necessità di prendersi del tempo per sé, e rilassarsi con gli amici. Nonostante suo marito, Steve, fosse molto contento di passare qualche giorno solo con i suoi figli, molti utenti hanno pensato bene di criticare l’atteggiamento di Ashy, come se una madre dovesse stare tutti i momenti della propria esistenza con i suoi bambini.

Per questo motivo, la donna ha deciso di intervenire in prima persona per difendere la propria scelta. “Prima di partire ho salutato e abbracciato i miei figli. Senza di loro sembra che mi manchi qualcosa, ma il loro papà mi sta inviando un bel po' di video per farmi vedere che è tutto ok. Sono così fortunata ad avere la mia famiglia! So che mi avete criticata per aver scelto di trascorrere 48 ore fuori casa, ma ascoltatemi. Amo la mia bambina, ma adoro anche i miei amici. Non voglio rinunciare a ciò che mi piace. Poi sono sicura che i miei figli si trovano bene con Steve”.

Advertisement
Ashy Bines/Facebook

Ashy Bines/Facebook

La donna non riesce a comprendere il perché di tutti questi commenti negativi, si è semplicemente presa delle ore solo per lei. "Perché è sbagliato lasciare i miei figli con il padre? Perché se un padre si allontana per 48 ore non riceve alcuna critica? Ognuno di noi fa esattamente ciò che si sente di fare".

Il post ha dato vita a un vero e proprio dibattito, ma è giusto che Ashy giustifichi il proprio comportamento? In fondo, i piccoli sono rimasti con il padre.

Cosa ne pensi?

Advertisement