Il figlio di 15 anni aspetta un bambino dalla fidanzata: "andrai a lavorare, non sarò io a occuparmi di voi"

di Matteo Cicarelli

20 Ottobre 2022

Il figlio di 15 anni aspetta un bambino dalla fidanzata: "andrai a lavorare, non sarò io a occuparmi di voi"
Advertisement

Il ruolo di un genitore è molto complesso, ma soprattutto comporta enormi responsabilità. Quando si prende una decisione si deve sempre valutare quali potrebbero essere le conseguenze, perciò è necessario comprendere in che modo agire. Un padre e una madre ogni qualvolta propendono per una scelta lo fanno non solo per far si che il figlio impari una lezione, ma soprattutto per impartirgli un'adeguata educazione.

Spesso quella che potrebbe essere percepita come una decisione troppo dura, può avere lo scopo ben preciso di far assumere al diretto interessato le proprie responsabilità. Proprio come è accaduto a questo papà che, a costo di sembrare eccessivamente severo, ha voluto insegnare al figlio ad agire in modo assennato. Scopriamo cosa ha fatto.

via marisayruben/TikTok

Advertisement
marisayruben/Reddit

marisayruben/Reddit

La vita solitamente è fatta di fasi, si passa dall'essere bambini a ragazzi e, infine, ad adulti. Nella vicenda in questione, però, questo giovane ha avuto la necessità di crescere in fretta. Il protagonista della storia è un adolescente di 15 anni, che sta per avere un figlio dalla fidanzata che ha 14 anni. Una situazione non facile da gestire soprattutto per un genitore, qualsiasi decisione venga presa rischia di essere sbagliata.

In un video pubblicato su Tik Tok si vede questo ragazzo corrucciato, mentre parla con il padre che lo rimprovera: "Io e tua madre ti abbiamo sempre dato fiducia, abbiamo parlato con te e guarda i risultati. Noi facciamo di tutto per non farti mancare niente, lavoriamo tutto il giorno per garantirti un futuro e tu ci ripaghi così?".

Advertisement
marisayruben/Reddit

marisayruben/Reddit

Nella clip il ragazzo è estremamente dispiaciuto, ma non si può più tornare indietro. Il padre, infatti, adesso vuole che lui cresca in fretta e si assuma tutte le sue responsabilità. "D'ora in poi verrai a lavorare con me in cantiere, non sarò io a premurarmi per la tua famiglia, ma sarai te a doverti occupare della tua fidanzata e di tuo figlio".

I commenti degli utenti sono stati numerosi c'è chi parteggia per il papà e chi per il figlio. In molti però sostengono, che questa sia stata una reazione troppo severa, per quello che è stato un errore di gioventù.

Secondo te le parole del padre sono state eccessivamente dure, oppure era l'unico modo per impartirgli questa importante lezione?

Advertisement