Decidono di rivelare il genere del figlio tingendo una vera cascata: piovono le critiche sul web

di Matteo Cicarelli

30 Settembre 2022

Decidono di rivelare il genere del figlio tingendo una vera cascata: piovono le critiche sul web
Advertisement

Nella vita di una coppia l'attesa di un figlio è un momento entusiasmante ricco di speranze, ma soprattutto di felicità. Tempo fa, si usava chiedere subito agli specialisti quale fosse il genere del nascituro, tendenza però che è stata invertita, perché adesso lo si vuole scoprire sempre più in prossimità del parto.

Una delle mode che si sta diffondendo sempre di più, infatti, è quella del "gender reveal". I genitori non vogliono sapere il genere del bambino e fanno sì che a saperlo sia solo una persona a loro cara. Quest'ultima deve, così, occuparsi di organizzare una festa per far sapere, in modo appariscente, ai neo-genitori e agli altri parenti di che colore sarà il fiocco: rosa o azzurro. Negli anni, questo tipo di feste ha assunto toni sempre più stravaganti, si cercano modi nuovi per mostrare il genere del nascituro. Una coppia, però, sembra aver davvero passato il limite, e ha ricevuto numerose critiche per le modalità in cui ha deciso di attutare questa rivelazione. Vediamo.

via Success Life Lounge

Advertisement
Thornawake/Reddit

Thornawake/Reddit

A dare vita a questo particolare "gender reveal" è stata una coppia brasiliana. Tutti i parenti curiosi di sapere se dovranno attendersi un maschietto o una femminuccia sono stati riuniti nei pressi di una cascata, alta circa 18 metri, non molto distante dal comune di Tangará da Serra.

Le persone conoscevano il motivo per il quale erano lì, ma non sapevano in che modo sarebbe stato comunicato loro il genere del bambino. Si stavano tutti guardando intorno quando, all'improvviso, le acque della cascata hanno cambiato colore, sono diventate di un acceso blu elettrico e l'aria ha cominciato a colorarsi di azzurro, tramite i fumogeni. Ormai era chiaro: il nascituro sarebbe stato un maschietto.

Una scelta di sicuro non amica dell'ambiente, che però ha lasciato a bocca aperta tutti presenti. Quest'ultimi, appena hanno visto la cascata tingersi di blu, sono corsi verso i neo-genitori per abbracciarli e festeggiare con loro l'arrivo del piccolo. L'evento è stato talmente bello che la coppia ha deciso di filmarlo e di condividerlo sui social.

Advertisement
Thornawake/Reddit

Thornawake/Reddit

L'entusiasmo dei presenti però, non è stato condiviso dagli utenti del web, che hanno criticato pesantemente questa decisione, ritenendo che la natura non possa essere usata a proprio piacimento. Alcuni sostengono che queste scelte eccessive siano dovute ai social: "prima per rivelare il genere bastava fare una torta con l'interno colorato di rosa o di azzurro, adesso si cade sempre nell'eccesso".

Cosa ne pensi?

Advertisement