x
Si licenziano in massa a causa dei comportamenti…
Cogliere l'attimo: 17 volte in cui il tempismo ha creato foto più che particolari Giocare ai videogiochi è sbagliato? Al contrario: migliora l'intelligenza dei bambini, parola della scienza

Si licenziano in massa a causa dei comportamenti del loro capo: "Adesso ci sentiamo benissimo"

03 Ottobre 2022 • di Matteo Cicarelli
23.539
Advertisement

Per dare vita ad un ambiente e un clima di lavoro produttivo è necessario far sentire a propio agio i dipendenti. In questo modo, si possono raggiungere ottimi risultati. Solo creando un team unito, in cui ogni elemento riesce a sentirsi apprezzato e parte del gruppo si riesce a raggiungere un determinato obiettivo. Un ruolo fondamentale, in tutto ciò, lo assume il manager, il cui scopo è quello di gestire l'equipe e farla agire come un ingranaggio ben collaudato.

Il capo di questi ragazzi non è riuscito a raggiungere l'intento, perchè i suoi dipendenti hanno ritenuto, che il modo in cui venivano trattati non fosse corretto e hanno preso un'importante decisione. Il tutto è stato testimoniato da un video Tik Tok.


immagine: Garwood8812/TikTok

Questi ragazzi lavoravano tutti per un negozio di scarpe in Virginia, negli Stati Uniti. Di giorno in giorno hanno sempre tentato di svolgere il proprio mestiere al meglio, ma non hanno mai ricevuto alcuna gratificazione. Il loro capo era sempre pronto a redarguirli. Proprio per questo stufi di questo continuo atteggiamento, hanno deciso di agire di conseguenza.

Un mattina si sono ritrovati a lavoro e hanno deciso di dimettersi tutti insieme. Questa azione collettiva, però, non poteva rimanere nell'ombra.

immagine: Garwood8812/TikTok

Per questo motivo, una delle dipendenti coinvolte ha scelto di testimoniare tutto l'accaduto, tramite un video su Tik Tok, nel quale ha chiesto, a tutti gli altri che l'hanno seguita in questa impresa, come si sentissero. La risposta è stata unanime: "adesso stiamo benissimo".

Questo è un atto molto importante, perché avrebbero rinunciato al lavoro. Infatti, se alcuni affermano di stare bene, altri sono increduli, molto probabilmente perché, anche se è la decisione giusta da prendere, rappresenta comunque un grande passo da compiere. Questi ragazzi hanno compiuto una scelta di coraggio, non gli piacevano gli atteggiamenti del manager e per questo motivo hanno preferito lasciare il negozio

Advertisement
immagine: Garwood8812/TikTok

Naturalmente, non tutti i luoghi di lavoro sono così, ne esistono molti in cui si riesce a svolgere qualsiasi mansione in pace e tranquillità. Molti utenti, hanno deciso di commentare il video, sostenendo la scelta di questi ragazzi: "è una storia fantastica, qualunque sia il motivo della scelta, è stata un'ottima decisione".

L'unica soluzione per questi dipendenti era quella di lasciare il negozio in gruppo. Secondo te è stata la mossa giusta o lo stesso risultato sarebbe stato raggiungibile in altri modi?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie