"Non crescerò questo bambino": donna caccia la figlia adolescente incinta da casa

Laura Ossola image
di Laura Ossola

12 Settembre 2022

"Non crescerò questo bambino": donna caccia la figlia adolescente incinta da casa
Advertisement

I genitori farebbero qualunque cosa per i loro figli: li mettono al mondo, li crescono e li accudiscono, talvolta fino all'età adulta quando ormai dovrebbero essere autonomi. Spesso ci si trova a domandarsi fino a che punto l'aiuto di un genitore sia utile alla sua prole. Che succede quando un figlio ormai adulto si ostina a perseguire le sue scelte sbagliate, costringendo i genitori a risolvere i suoi problemi? Il dibattito in queste occasioni si fa acceso e ci si ritrova divisi tra chi sostiene l'aiuto a oltranza in nome del legame di parentela e chi, invece, predilige un approccio che tenda a responsabilizzare e rendere più autonomi i figli.

E quando invece sono i figli a diventare a loro volta genitori? Scopriamo insieme la storia di questa donna e dei motivi che l'hanno portata a una scelta risultata piuttosto impopolare.

via Fastnews52

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Un'utente Reddit, che si firma come notinmyhouse123, ha condiviso in un post la sua storia e i motivi che l'hanno spinta a dare un ultimatum alla figlia adolescente. La giovane ha 17 anni ed è l'ultima di diversi fratelli, nata quando ormai i genitori erano molto maturi. La ragazza è rimasta incinta pur non avendo una relazione stabile con il padre di suo figlio, che certamente non ne vuole sapere nulla di bambini. 

Contro tutti i consigli dei suoi adulti di riferimento, l'adolescente ha scelto di portare avanti la gravidanza e voler crescere il bambino, così la madre si è sentita in dovere di mettere dei paletti con un gesto molto forte.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

La donna ha infatti chiesto alla figlia come si sarebbe occupata del bambino dopo la sua nascita. "La conversazione è stata più o meno di questo tipo"  scrive la donna. "Lei: troverò un lavoro. Io: chi guarderà il bambino mentre sei al lavoro? Lei: Pensavo che tu e papà poteste. Io: assolutamente no, non crescerò un altro bambino."

I genitori, ormai prossimi alla pensione, sentono la necessità di vivere serenamente gli anni che seguiranno e non se la sentono di fare da genitori al loro nipote, cosa che temono accadrebbe se la ragazza facesse affidamento su di loro. La donna ha così comunicato a sua figlia che avrà tempo fino alla nascita dell'erede per trovare una casa e un modo per mantenere entrambi, nonostante il marito, che è sempre stato più tenero con i figli, sia contrario a questa drastica presa di posizione.

Il post si conclude sollevando un dubbio: "Voglio solo sapere se ho torto in questo", scatenando un vero e proprio dibattito tra i commenti. Una scelta senza dubbio drastica e forse un po' egoista, ma quanto sarebbe giusto che ci si possa godere la pensione come meglio si ritiene?

Advertisement