Questo liceo fornisce cinture gratis agli studenti per evitare che portino pantaloni a vita bassa e mutande in vista

di Matteo Cicarelli

03 Settembre 2022

Questo liceo fornisce cinture gratis agli studenti per evitare che portino pantaloni a vita bassa e mutande in vista
Advertisement

Quando si incontra un nuovo individuo basta poco per frasi un'idea di che persona possa essere. Infatti, secondo uno studio, la prima impressione avviene, inconsciamente, in 7 secondi. Per quanto si possa tentare di cancellare il giudizio basato sull'apparenza, è qualcosa di insito in noi, non è possibile aggirarlo. Quindi in ambiti scolastici o lavorativi è fondamentale presentarsi in un determinato modo, per fare un'impressione positiva all'interlocutore.

Questa scuola, probabilmente, ha ben fissato il monito di Oscar Wilde, che sostiene non ci sia una seconda occasione per fare una "buona prima impressione". Per questo motivo, hanno dato vita alla campagna "no more sagging" (ovvero non più vestiti, principalmente pantaloni, cadenti). Lo scopo è quello di educare i giovani alla cura del proprio aspetto, e insegnargli a vestire in modo impeccabile in base alle differenti situazioni.

via Fox News

Advertisement
Pru.mitchell/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Pru.mitchell/Wikimedia Commons - Not the actual photo

In questa scuola superiore della Carolina del Sud, la High School di North Charleston. Thomas Ravenell e Charles Tyler, promotori dell'iniziativa, stanchi di vedere giovani con i pantaloni, che toccavano quasi terra, girare per i corridoi della scuola, hanno deciso di avviare questa campagna. Ogni giorno, forniscono agli studenti delle cinture in modo tale che possano fissare i pantaloni bene in vita ed evitare che cadano. Vestirsi in modo adatto è segno di rispetto non solo nei confronti dell'istituzione scolastica (o qualsiasi altra), ma anche nei propri.

"Se vuoi rispetto - spiega Ravenell - devi prima rispettare te stesso. Andare in giro con dei pantaloni che cadono in continuazione, manifesta una mancanza di riguardo nei confronti propri e delle persone che incontriamo". A quanto pare questa concezione è di molti individui, tanto da essersi diffusa a macchia d'olio in tutta la regione. Infatti, in altre città della Carolina del Sud sono state introdotte delle sanzioni per chi indossa pantaloni eccessivamente bassi.

Advertisement

First day of school at North Charleston HS! For the kids walking around sagging with no belt, we got one handy, courtesy of Pastor Thomas Ravenell!

Pubblicato da Shakem Amen Akhet su Mercoledì 17 agosto 2022

Il modo di vestirsi è un modo per esprimere il proprio io e le molteplici sfumature del carattere. Per quanto discutibile, anche lo sagging rientra in questa classificazione, è giusto quindi imporre dei limiti nelle varie tipologie di outfit chiedendo di adeguarsi a "leggi non scritte". cosa ne pensate?

Advertisement