Vegana non vuole vestire la figlia da pescatrice al carnevale della scuola: "è contro i miei valori"

di Matteo Cicarelli

15 Febbraio 2023

Vegana non vuole vestire la figlia da pescatrice al carnevale della scuola: "è contro i miei valori"
Advertisement

Una festa molto diffusa nei paesi europei e apprezzata da grandi e piccini è il carnevale. In queste giornate si può essere chiunque, per un giorno si possono dismettere i soliti panni e indossare vestiti nuovi e inediti: impersonare un supereroe, un personaggio di fantasia o, anche semplicemente, imitare una persona conosciuta. Spesso, anche, le scuole organizzano delle feste o delle sfilate di carnevale, durante le quali, gli alunni devono travestirsi seguendo un determinato tema.

La mamma vegana protagonista della vicenda, però, si è opposta alla richiesta della scuola, perché lei non avrebbe mai travestito sua figlia da pescatrice. Vediamo cosa è accaduto.

via Infobae

Advertisement
daniruizfotografo/TikTok

daniruizfotografo/TikTok

Una donna è diventata famosa per aver pubblicato sul proprio canale Tik Tok una clip, nella quale non condivide la scelta della scuola di sua figlia riguardo il travestimento di carnevale. La mamma, insieme alla sua famiglia, ha voluto abbracciare uno stile di vita vegano, ovvero si rifiuta di mangiare prodotti di origine animale. Per tale motivo, si è rifiutata di mandare in giro sua figlia mascherata da pescatrice.

Questa richiesta, secondo la donna, rappresenta il culmine, perché non solo nella mensa scolastica incitano al consumo di carne e prodotti di origine animale, ma adesso vogliono che la ragazza indossi i panni di un individuo che cattura i pesci.

"Io e la mia famiglia abbiamo scelto di diventare vegani e consumare solo prodotti di origine vegetale. La scuola, oltre a incitare a mangiare prodotti animali adesso, ha chiesto a mia figlia di vestirsi da pescatrice. Tutto ciò va contro la nostra etica. Nadia non andrà a scuola vestita da pescatrice, è un'attività che consideriamo sbagliata".

Advertisement
daniruizfotografo/TikTok

daniruizfotografo/TikTok

L'appello della donna ha spinto molti a intervenire e a commentare dicendo la propria. Le sue parole hanno creato due diversi schieramenti, chi la sostiene condividendo le sue idee e chi invece la critica. Tra i detrattori c'è chi ritiene che sia una decisione esagerata: "è eccessivo, è solo un travestimento", "non sai se tua figlia è vegana perché ci crede o solo perché lo sei te, lasciale fare le sue scelte", "è solo un gioco, non andrà a catturare pesci". C'è anche ci ha commentato con ironia: "mio figlio si deve travestire da nuvola e la pioggia non lo rende felice".

Cosa ne pensi?

Advertisement