La fidanzata si accorge che il passaporto è scaduto quando arrivano in aeroporto, lui parte da solo

di Matteo Cicarelli

02 Settembre 2022

La fidanzata si accorge che il passaporto è scaduto quando arrivano in aeroporto, lui parte da solo
Advertisement

La vita, di giorno in giorno, mette davanti ad ognuno di noi degli ostacoli che dobbiamo superare. Tutte queste difficoltà non fanno altro che formare il nostro carattere e determinare il modo in cui ci rapportiamo con gli altri.

Questo ragazzo ha voluto raccontare la sua esperienza su reddit. Fin da piccolo, ha sempre imparato a cavarsela da solo e a contare esclusivamente sulle proprie forze. L'utente è cresciuto con la madre, che ha dovuto tirarsi su le maniche e portare, da sola, avanti la famiglia. Questa adolescenza non ha fatto altro che imprimere al ragazzo la necessità di trovare partner che fossero in grado di occuparsi di se stesse. La sua ultima fidanzata, però, non era capace di assumersi le proprie responsabilità. Infatti, l'uomo l'ha definita immatura e poco coscienziosa, tanto da spingerlo a prendere una scelta difficile: partire da solo e lasciarla in aeroporto.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

I due avevano prenotato una vacanza per potersi rilassare, stare insieme e visitare il sud-est asiatico. Per potersi imbarcare sull'aereo, però, è necessario il passaporto. Il fidanzato, quindi, aveva chiesto più volte alla ragazza di controllare che il suo documento non fosse scaduto e in caso contrario di rinnovarlo, il prima possibile. Sembrava che tutto fosse apposto, peccato che giunti al giorno della partenza, nel momento di salire sull'aereo la ragazza si è accorta che il suo passaporto era scaduto e non avrebbe potuto prendere il volo.

Il fidanzato in quel momento si è trovato davanti a un bivio, se partire e fare da solo questo viaggio o restare con la propria compagna. La sua scelta è ricaduta sulla prima opzione e ha deciso di lasciare la donna all'aeroporto, perché riteneva che lei si sarebbe dovuta occupare dei propri documenti e non delegare le proprie responsabilità a qualcun altro.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il post ha scatenato numerosi commenti. Un ragazzo che lascia la propria fidanzata all'aeroporto e parte da solo è un argomento che fa molto discutere. La maggior parte degli utenti, però, non ha perso tempo e si è schierata con l'uomo, sostenendo che la ragazza si sarebbe dovuta preoccupare, per lo meno, di controllare la data di scadenza del proprio passaporto: "Lei non può vivere così la vita. Deve essere più coscienziosa".

Voi che ne pensate sarebbe dovuto rimanere o ha fatto bene a partire?

Advertisement