Spende 70.000$ in interventi estetici per somigliare il più possibile alla bambola Ken: "Ne vale la pena"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

29 Agosto 2022

Spende 70.000$ in interventi estetici per somigliare il più possibile alla bambola Ken: "Ne vale la pena"
Advertisement

In quanti, in età infantile, amavano giocare con le Barbie e col suo storico compagno Ken? Le bambole più famose hanno ispirato intere generazioni, lanciando un modello di bellezza che, via via, si è modificato nel tempo, osservando i cambiamenti estetici della stessa protagonista nel corso degli anni. In ogni caso, Barbie e Ken sono da decenni simboli di grande fascino, che rasentano la perfezione. Un giovane di 27 anni ha deciso di spendere migliaia di dollari per realizzare il suo desiderio di somigliare al prototipo maschile firmato Mattel.

via Daily Mail

Advertisement

Did a thing to my hair, not bad for a home job 🥸

Pubblicato da David Kosir su Sabato 3 aprile 2021

David Kosir, australiano, ha un obiettivo preciso: diventare il sosia della bambola Ken. Per raggiungere lo scopo, il giovane si è sottoposto a numerosi interventi, che hanno coinvolto il naso, i denti, i capelli e l'eliminazione delle lentiggini sul volto. La "trasformazione" non è ancora completata, ma le spese sostenute per realizzare il suo sogno sono già di 70.000 dollari.

Tutto è iniziato da tre anni, quando ha cominciato le prime lievi modifiche. "Mi piace molto l'aspetto finto di plastica" ha rivelato David. "Sto cercando un look da bambola Barbie umana, maschile, come Ken: sarebbe l'estetica definitiva per me. Ho iniziato a fare il filler per le labbra e poi alle guance, in seguito l'ho fatto per la mascella e il mento. All'inizio non avevo un obiettivo preciso, ma non mi è mai piaciuto molto il mio naso, quindi ho sempre saputo di volerlo rifare."

Il primo vero e proprio intervento, quindi, è stato proprio una rinoplastica costata 9.000 dollari. Vedere le immagini sui social relative a persone che hanno modificato il proprio aspetto ha spinto Kosir a continuare il suo personale esperimento estetico.

Advertisement

I can’t believe I like my green hair, question now is what to try next 🤨

Pubblicato da David Kosir su Sabato 24 luglio 2021

“Stavo guardando i social media e mi sono detto: 'Questi denti sono belli, cosa sono? Impiallacciature e corone?' e poi ho pensato: 'Dovrei farlo.'" Così, ha scelto delle faccette per i denti superiori e inferiori, spendendo in totale 22.000 dollari. Successivamente, per rimediare ai danni riportati ai capelli a causa delle decolorazioni, ha optato per un trapianto in Turchia, costato altri 9.000 dollari, comprese le spese di viaggio.

La rimozione delle efelidi, invece, hanno richiesto un trattamento laser ogni tre mesi, al costi di 2.000 dollari a seduta, oltre ai vari trattamenti al viso ogni due mesi da 700 dollari. Il prossimo step sarà un ciclo di operazioni al volto, sempre in Turchia, con un preventivo di 14.000 dollari. L'intento è quello di allungare lo sguardo rendendolo simile a quello di una volpe, una riduzione delle palpebre e un lifting a guance e tempie, oltre a ridisporre il grasso facciale.

✨✨

Pubblicato da David Kosir su Giovedì 20 maggio 2021

“Sono un sacco di soldi, ma bisogna spenderli da qualche parte, quindi perché non fare qualcosa che ti renda felice. Trovo che ne valga la pena" ha detto David. "Sono magro, quindi, poiché mi sono iniettato delle cose in faccia, le altre aree del mio viso sembrano un po' sproporzionate." L'aspetto di Kosir, nel giro di pochissimi anni, è completamente cambiato. Non mi riconosco guardando le vecchie foto. È strano, sono emozioni contrastanti. In realtà non detestavo il mio aspetto precedente, ma mi sono sempre divertito a cercare un'estetica diversa. Non penso di sembrare così assurdo, ma immagino che la gente la pensi diversamente perché ricevo tantissimi commenti negativi" ha raccontato. "Mi ha davvero scioccato il fatto che le persone possano essere così negative nei confronti di un perfetto sconosciuto. Sono felice nella vita, quindi è tutto ciò a cui tengo davvero e non mi dispiace ricevere attenzione, quindi va bene così".

Cosa ne pensi della scelta di Kosir, il nuovo Ken umano?

Advertisement