Esce con gli uomini per non dover fare la spesa: "Mi offrono il pasto e io risparmio"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Gennaio 2023

Esce con gli uomini per non dover fare la spesa: "Mi offrono il pasto e io risparmio"
Advertisement

I modi per risparmiare e riuscire a concedersi qualche sfizio di tanto in tanto sono diversi, a partire dal classico salvadanaio fino all'uso di buoni e coupon per l'acquisto dei beni alimentari. Le spese irrinunciabili, infatti, riguardano i bisogni primari e senza dubbio il cibo è uno di questi. Una giovane donna, però, sembra aver ribaltato la scala delle priorità, trovando un sistema per non dover fare la spesa e, grazie a questo, riuscire anche ad acquistare capi d'abbigliamento molto costosi.

via New York Post

Advertisement

Vivian Tu lavorava per Wall Street e attualmente condivide trucchi e consigli finanziari sui suoi seguitissimi canali social. In uno dei suoi video, la giovane influencer ha rivelato agli utenti il suo personale sistema di risparmio, che inevitabilmente ha scatenato un acceso dibattito. @YourRichBFF, "La tua migliore amica ricca", ha infatti raccontato di essere riuscita a risparmiare ben 15.600 dollari, pari a circa 14.365 euro, in due anni sull'acquisto dei generi alimentari. Come? Recandosi ad appuntamenti con gli uomini per sei giorni a settimana, facendo pagare loro il pranzo o la cena.

La clip, registrata mentre Vivian si trovava in spiaggia, si intitola "Quando dicono che le donne non sanno gestire i soldi, ma vai a sei appuntamenti a settimana per evitare di pagare la spesa". La Tu ha spiegato di non aver comprato cibo nemmeno una volta in quel periodo, riuscendo a mettere da parte circa 150 dollari a settimana. In seguito, ha specificato di non aver accettato gli inviti soltanto per farsi offrire il pasto e che le sue affermazioni nel video erano volutamente esagerate.

Advertisement

Nonostante ciò, la donna ha confessato di aver tratto un innegabile vantaggio da quegli appuntamenti, oltre all'aver trascorso dei momenti piacevoli mangiando in compagnia dei suoi corteggiatori. "In quel periodo guadagnavo parecchio, ma le mie spese erano molto elevate. Vivevo a Manhattan e pagavo un affitto oneroso. Non era così facile fare la spesa. Il supermercato più vicino al mio appartamento era incredibilmente costoso."

Così, mentre organizzava diversi appuntamenti sperando di trovare il suo uomo ideale, ha iniziato a notare un netto cambiamento nelle sua spese settimanali. "Quei soldi, sommati nel tempo, ammontavano a migliaia di dollari che prima non avevo mai messo da parte e che mi hanno permesso di spendere per altre cose, come una borsa di Prada." Tuttavia, Vivian ha aggiunto che esistono "modi più strategici per risparmiare denaro" e che usare gli appuntamenti potrebbe attirare un "karma negativo."

Che ne pensi del suo metodo di risparmio?

Advertisement