Tatuaggi che sembrano prendere vita: 15 incredibili capolavori di questo artista

di Matteo Cicarelli

23 Agosto 2022

Tatuaggi che sembrano prendere vita: 15 incredibili capolavori di questo artista
Advertisement

Quella di tatuarsi il corpo è una pratica antica, parte integrante di svariate culture. Nonostante ciò, però desta ancora numerose discussioni. Il corpo viene concepito come una tela e il tattoo come un'opera d'arte. Spesso queste raffigurazioni vengono caricate di significati intrinsechi, altre volte, invece, sono percepite solo come dei bei disegni da ammirare.

Forse, la società contemporanea è in grado di accettare i tatuaggi come forma d'arte. Non importa, però, che siano amati o odiati, è impossibile non ammettere che questi 15 tattoo di Andrés Acosta siano dei capolavori.

via acostattoo/Instagram

Advertisement

1. Nintendo

Gli amanti di Super Mario e delle console Nintendo non possono non adorare questo tattoo.

Advertisement

2. Yoshi nello spazio

Sempre per il filone Nintendo, non si può tralasciare questa rappresentazione del draghetto Yoshi nello spazio.

3. Kylo Ren

Colui che ha richiesto questo tatuaggio deve essere un amante del più famoso film stellare e ha voluto imprimere sul suo braccio uno dei protagonisti della nuova trilogia: Kylo Ren.

4. Punk Rock alieno

La musica e lo spazio profondo hanno da sempre affascinato l'uomo, in questa immagine Andrés Acosta ha tentato di unirli.

5. Personaggi iconici

Esistono numerosi personaggi cinematografici iconici, qui ce ne sono rappresentati alcuni: da R2-D2 a Darth Vader, senza tralasciare C-3PO.

Advertisement

6. Occhio di Sauron

I film diventati cult spingono molte persone a voler sul proprio corpo la rappresentazione dei loro personaggi preferiti. In questo caso l'occhio di Sauron sembra essere proprio quello che appare nel Signore degli Anelli: le due torri.

7. Gandalf

"Tu non puoi passare" è la frase iconica associata da sempre a Gandalf, pronunciata quando si trova di fronte il Balrog di Moria.

Advertisement

8. L'astronauta

Tutti da piccoli desiderano diventare un astronauta, forse questo ragazzo è cresciuto e ha voluto imprimere sulla sua pelle questo sogno di bambino.

9. Alice nel paese delle meraviglie

Alice nel paese delle meraviglie è la favola della buona notte, ogni madre la legge al proprio figlio per farlo addormentare.

Advertisement

10. Triceratopo

I dinosauri sono creature magnifiche, tra i più affascinanti c'è il triceratopo. Un esemplare mansueto, ma che allo stesso tempo può vedersela alla pari con i principali "colleghi" della preistoria.

11. T-Rex nello spazio

Questo tatuaggio trasporta un tirannosauro nello spazio, una sorta di unione tra il passato e il futuro.

Advertisement

12. Bradipo

Adréas Acosta affianca alle raffigurazioni di personaggi cinematografici e dello spazio, anche quelle di animali e fiori. Come il disegno di questo tenero bradipo.

13. L'elefante, la rosa e l'orologio

Un tattoo verticale che sembra voler esprimere un solo concetto: l'eternità del tempo.

Advertisement

14. Il loto

Un rigoglioso fiore di loto disperso nella galassia.

15. La rosa

Non si poteva concludere questa lista se non con uno dei fiori più disegnati da tutti i tatuatori: la rosa.

Cos'è per te il tatuaggio?

Advertisement