Il capo si comporta male, i dipendenti si coalizzano ed escogitano un piano per farlo licenziare

di Matteo Cicarelli

20 Agosto 2022

Il capo si comporta male, i dipendenti si coalizzano ed escogitano un piano per farlo licenziare
Advertisement

Lavorare in un ambiente positivo e stimolante permette di raggiungere ottimi risultati. Spesso, però, accade il contrario e si rischia di imbattersi in un capo il cui unico interesse è comandare. Realizzare un ufficio produttivo esclusivamente attraverso costanti rimproveri, può portare a dei risultati ma anche a dei dipendenti scontenti, che hanno poca voglia di varcare la soglia dell'azienda.

Questo è, infatti, quello che è accaduto nell'ufficio di questo utente di Reddit. Il loro capo rispondeva male ai propri impiegati, soprattutto le donne. Un comportamento che ha fatto nascere in tutti i lavoratori un desiderio di rivincita nei sui confronti, tanto che hanno escogitato un piano per farlo licenziare.

via AradBBC/Reddit

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Questo supervisore non si comportava bene con i propri dipendenti, li faceva sentire fuori posto, rimproverandoli pubblicamente. Inoltre, non manteneva mai la parola data, scegliendo arbitrariamente di annullare, all'ultimo momento, le ferie o i giorni di permesso. Questo pessimo atteggiamento ha spinto i dipendenti a cercare una soluzione, ma l'unica alternativa per rendere l'ufficio di nuovo vivibile era riuscire a farlo licenziare.

Tutti insieme hanno escogitato un piano studiato nei minimi dettagli. Prima di tutto, era necessario raccogliere numerose prove del suo operato. Il secondo passaggio, invece, sarebbe stato dimostrare l'atteggiamento sgarbato che aveva nei loro confronti. La più giovane dell'ufficio, allora, si è offerta volontaria per fare da esca. La ragazza ha, così, deciso di commettere volontariamente un piccolo errore per far reagire il capo. Quest'ultimo è caduto immediatamente nella trappola e ha cominciato a sgridare la povera ragazza. Tutto ciò ha dato la possibilità, agli altri colleghi, di filmare l'accaduto, senza che il diretto interessato se ne accorgesse. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il giorno dopo, il video è stato inviato, tramite mail, a tutti i dipendenti dell'azienda, manager compresi. Il telefono nell'ufficio del capo ha iniziato a suonare in continuazione. I suoi superiori volevano delle spiegazioni. Lui non è stato licenziato, ma ha deciso volontariamente di dare le dimissioni. Finalmente, l'ufficio è salvo e in qualche modo il piano ha funzionato. 

Il posto di lavoro adesso sarà un ambiente positivo?

Advertisement