Acquista una casa per 590.000$, ma per errore le viene intestato l'intero quartiere: "Deve restituirlo"

di Matteo Cicarelli

17 Agosto 2022

Acquista una casa per 590.000$, ma per errore le viene intestato l'intero quartiere: "Deve restituirlo"
Advertisement

Ognuno di noi nella vita ha dei colpi di fortuna, alcuni più grandi e altri più piccoli. L'aspetto comune è che appena si apprende una bella notizia si viene investiti da un'enorme contentezza. Forse questo è quello che è accaduto alla donna che ha scoperto di essere diventata, per uno sbaglio, proprietaria di un intero quartiere, invece che di una singola casa. Di sicuro, quando lo ha saputo il suo volto si è illuminato con un sorriso. 

La signora in questione ha acquistato una casa a Saprks, in Nevada, per circa 590.000 dollari. Poco dopo, però, ha scoperto di non essere proprietaria solo di un'abitazione, ma di un intero quartiere, costituito da 85 lotti, e due aree comuni. A causa di un'errore burocratico ora la totalità dell'area, con alcune case in fase di costruzione, è sua a un prezzo nettamente inferiore rispetto al valore reale di 50 milioni di dollari.

via The Sun

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

L'acquirente ha scelto di rimanere anonima. Il tutto sembra essere accaduto al momento della stesura dell'atto d'acquisto. Infatti, sembrerebbe che la società incaricata di occuparsi del passaggio della proprietà abbia commesso un errore nel copiare e incollare alcuni dati, intestando così alla donna l'intero quartiere.

Il vice assessore della contea, Burke, ha spiegato che non è la prima volta che accade qualcosa del genere, ma ciò che colpisce in questo caso è la quantità di lotti acquistati. Proprio, perché si tratta di un errore evidente sono state avviate le pratiche per la restituzione delle proprietà.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Tuttavia non è ancora detto che la misteriosa acquirente accetti di restituire tutti i lotti, e non è neppure sicuro ci stia pensando. Infatti, alcune testate giornalistiche l'hanno contattata e alla domanda, tramite messaggio, riguardo cosa intendesse fare adesso, ha risposto con un'emoji sorridente. Forse ha intenzione di tenere tutto.

L'ultima parola è stata, però, del vice assessore Burke, che ha sottolineato come essendo un errore evidente, se la signora venisse portata in tribunale rischierebbe di perdere la causa e costretta a rinunciare a ogni proprietà. 

Voi avreste restituito tutto o cercato di tenere qualcosa? 

Advertisement