Giovane coppia acquista una casa mobile per 4.000 sterline: "Spendevamo troppo per l'affitto, fate come noi!"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

12 Luglio 2022

Giovane coppia acquista una casa mobile per 4.000 sterline: "Spendevamo troppo per l'affitto, fate come noi!"
Advertisement

Ti incuriosisce sapere come sarebbe vivere in una casa mobile o stai addirittura pensando di farlo? In questo articolo puoi trovare alcune interessanti informazioni e farti un'idea al riguardo, grazie a una giovane coppia che ha deciso di metterlo in pratica. Il motivo? Evitare le consistenti spese dell'affitto e di un eventuale mutuo, ma senza rinunciare alle comodità e gli agi di un vero appartamento. Vediamo in che modo hanno concretizzato l'idea i due avventurosi ragazzi, che non si sono affatto pentiti, tutt'altro: invitano gli altri a fare come loro.

via TikTok

Advertisement
kayleigh.t24/TikTok

kayleigh.t24/TikTok

A condividere sul suo profilo TikTok le immagini della loro casa a quattro ruote è stata Kay, che oltre a pubblicare il video ha anche spiegato come sono andate le cose e il perché della loro decisione. "Abbiamo comprato una vecchia casa mobile per 4.000 sterline, perché stavamo pagando troppi soldi per l'affitto, ed ecco come sta andando finora..." 

Ovviamente la nuova abitazione ha richiesto qualche lavoro di ristrutturazione per diventare una casa confortevole e Kay ha mostrato con diverse immagini come sono riusciti nell'impresa. "Non è stato possibile verniciare questo muro perché era troppo rovinato, quindi l'abbiamo tappezzato."

Per abbellire la cucina, hanno utilizzato dei graziosi adesivi da una sterlina al pezzo, che l'hanno resa decisamente più elegante senza dover spendere cifre importanti. Mostrando il risultato, la ragazza ha detto: "Guardate che differenza." Ha poi rinnovato il pavimento dando un ulteriore tocco di stile moderno alla casa.

Kay ha accompagnato la didascalia del video con la frase "compra una casa mobile, fallo e basta!" attirando i commenti favorevoli di moltissimi utenti.

Advertisement
kayleigh.t24/TikTok

kayleigh.t24/TikTok

A chi le ha domandato dove fosse ubicata la casa, la giovane ha risposto: “La nostra si trova su un terreno che la famiglia già possiede, ma altre persone ne acquistano uno oppure affittano un'area per tutto l'anno a un certo prezzo e lasciano lì le case mobili come alloggio per le vacanze, ma di solito l'affitto può essere solo stagionale, tutto dipende!"

Una utente ha commentato: “Io e il mio compagno abbiamo fatto la stessa cosa l'anno scorso, è stata la cosa migliore che abbiamo mai fatto! Divertiti ad avere il tuo spazio.”

Insomma, sembra che tra i giovani questa soluzione appaia come un'ottima alternativa all'affitto e al mutuo di una casa tradizionale, senza rinunciare alla qualità di un vero e proprio appartamento.

E tu che ne pensi, a te piace l'idea? Vivresti in una casa mobile come Kay e il suo compagno?

Advertisement