La natura che blocca il progresso: treni cancellati a causa di una tartaruga gigante sui binari

di Matteo Cicarelli

13 Agosto 2022

La natura che blocca il progresso: treni cancellati a causa di una tartaruga gigante sui binari
Advertisement

Una volta sono gli scioperi, un'altra i lavori o, ancora, i problemi tecnici. Numerose sono le cause che spingono alla cancellazione o al ritardo di un treno. Questo, però, costringe i pendolari a lunghe e interminabili attese sulla banchina.

I passeggeri britannici ormai sono abituati alle cancellazioni per qualsiasi tipo di motivo, ma non si sarebbero mai aspettati che il ritardo del treno, che congiunge Norwich e Cambridge, potesse essere causato da un'enorme tartaruga bloccata sui binari.

via Stuff

Advertisement

Clyde è una tartaruga gigante africana, dal peso di 50 chili, che aveva occupato il binario. La sua eccessiva mole la rendeva impossibile da spostare, impedendo, così, il passaggio dei treni. Ad accorgersene per prima è stata una pendolare, Diane Akers, che ha dato l'allarme tramite una foto su Twitter. Il post recitava: "C'è una tartaruga gigante sulla linea oltre Eccles Road che si allontana da Norwich". Una notizia quasi surreale, ma che è stata confermata anche da altri utenti. Infatti, i pendolari che attendevano da diversi minuti il treno sono venuti a conoscenza del motivo del ritardo solo grazie ai post dei passeggeri. 

Questa tartaruga appartiene alla terza specie più grande al mondo (la lunghezza media è di 75 cm e il peso può superare i 50 kg). Il suo habitat naturale è il Sahara, ma allora come ha fatto a ritrovarsi nel Norfolk?

L'animale è riuscito a sfuggire da un negozio di Norwich e dopo aver percorso qualche metro è finito sui binari. Probabilmente, però, un treno non si è accorto della sua presenza e l'ha colpita spingendola a rimanere ferma e a non muoversi. Gli annunci su Twitter sono stati fondamentali. Grazie a questi, la polizia è riuscita a intervenire prontamente e la tartaruga è stata portata da un veterinario. Dopo, le cure l'animale si è subito ripreso.

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

La natura sembra essersi ripresa i suoi spazi. Questa passeggiata di Cloyd ha messo i bastoni tra le ruote al progresso, infatti, ha bloccato 4 linee ferroviarie costringendo diversi treni alla cancellazioni o ad ampi ritardi.

Advertisement