Quest'azienda ti paga per mangiare caramelle: lo stipendio è altissimo

di Matteo Cicarelli

10 Agosto 2022

Quest'azienda ti paga per mangiare caramelle: lo stipendio è altissimo
Advertisement

Uno dei cibi più amati da tutti, grandi e piccini, sono le caramelle. Molti passerebbero intere giornate a mangiarle. Proprio agli amanti dei dolciumi si rivolge Candy Funhouse, un'azienda con sede a Mississauga, Ontario, che ha pubblicato un annuncio di lavoro diretto a tutti i golosi. 

Gli amanti delle caramelle non dovrebbero farsi scappare quest'occasione. L'azienda canadese sta assumendo un assaggiatore professionista, che testi i gusti dei loro prodotti. Per molti potrebbe essere il lavoro dei sogni, e l'aspetto più interessante sta, principalmente, nello stipendio. Infatti, il compenso annuo del candidato prescelto è di 100.000 mila dollari.

via candyfunhouse

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

I requisiti necessari per candidarsi sono pochi, basta risiedere in Canada o negli Stati Uniti. Soprattutto, però, è necessario essere appassionati di dolci. 

Inoltre, l'annuncio non è diretto solo agli adulti, ma anche ai bambini. Infatti, l'età minima per candidarsi è 5 anni. I vertici dell'azienda ritengono che la presenza dei più piccoli all'interno del team potrebbe essere un valore aggiunto e un ottimo stimolo per migliorare i prodotti. Naturalmente, per poterli assumere, è necessaria l'autorizzazione dei genitori. 

Il lavoro si svolge totalmente in smartworking e il compito del candidato è quello di assaggiare circa 3.500 caramelle al mese, ovvero più di 100 al giorno. Oltre a testare i prodotti, si deve anche comprendere come migliorare le caramelle per renderle più gustose e invitanti, soprattutto, scegliere quali immettere sul mercato e quali bocciare.

Advertisement

L'aspetto negativo è solo uno, ovvero il rischio di rovinarsi i denti, ma l'azienda ha provveduto anche a questo. Infatti, i lavoratori hanno la possibilità di ricevere dei buoni per il dentista. Nonostante ciò, nessuno ha intenzione di farsi scappare un'occasione così ghiotta, tanto che le candidature sono state tantissime, si conta siano circa 6.500. Inoltre, insieme al curriculum è necessario inviare un video per raccontare la propria passione, ma gli amanti delle caramelle non si sono, di certo, tirati indietro. 

Questo potrebbe essere il lavoro dei sogni di molte persone, quale è il tuo?

Advertisement