Viene invitata al matrimonio di amici, ma per partecipare deve spendere 5.000$ e non portare il suo fidanzato

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Luglio 2022

Viene invitata al matrimonio di amici, ma per partecipare deve spendere 5.000$ e non portare il suo fidanzato
Advertisement

I lieti eventi dovrebbero avere il potere di unire le persone che vi partecipano, dal momento che si sceglie di condividere la propria felicità con chi ci circonda. Emozione e commozione sono imprescindibili in determinare occasioni speciali, come ad esempio i matrimoni: eppure, le cose spesso non vanno proprio così e, al contrario, i festeggiamenti si trasformano in incomprensioni che portano a inevitabili problemi e contrasti. Un'utente di Reddit ha raccontato attraverso un post di essere stata invitata alle costose nozze di una coppia di amici e che, per poter partecipare, avrebbe dovuto non solo spendere una considerevole somma di denaro, ma anche presentarsi senza il decennale compagno.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La donna ha spiegato di essere stata invitata a un matrimonio che si sarebbe svolto in un posto molto ricercato, "dove le persone ricche e famose amano andare. Questa destinazione si trova a più di 10 ore di volo da casa mia e, con un viaggio così lungo, diventerebbe quasi una vacanza."

La cosa che però ha trovato bizzarra riguarda proprio l'invito: "Non ho ricevuto il 'più uno', cioè la possibilità di portare con me un'altra persona. Capisco che non a tutti gli invitati venga data questa possibilità, e forse può andare bene se si tratta di un matrimonio locale e se gli sposi non hanno mai visto l'ospite in più, ma loro conoscono personalmente il mio partner e stiamo insieme da quasi dieci anni. Non l'hanno invitato."

Inoltre, l'autrice del post spiega di conoscere a malapena il resto degli invitati, dal momento che si tratta di persone che frequenta saltuariamente. "Perché dovrei voler raggiungere questa destinazione da sola? Potrei farlo se le nozze si svolgessero qui, ma hanno praticamente prenotato un resort da luna di miele per la cerimonia."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'aspetto più importante, in ogni caso, riguarda la spesa che si troverebbe ad affrontare per poter partecipare: "Inoltre, il costo è assurdo. Il prezzo dell'hotel suggerito per pernottare è di oltre 1.000 dollari a notte. Le altre opzioni che hanno elencato gli sposi non sono molto più economiche e non sono riuscita a trovare nulla che potessi permettermi."

A quel punto l'utente ha deciso di rinunciare, ricevendo però una risposta imprevista: "Quando ho detto alla sposa che purtroppo non avrei potuto partecipare a causa del costo e le ho augurato un buon divertimento, in pratica ha detto: 'Beh, sei già stata all'estero, quindi te lo puoi permettere. Faresti meglio a venire al mio matrimonio." È stata quasi una imposizione e ha iniziato a fare domande strane sulla mia situazione finanziaria."

La donna ha calcolato che la partecipazione le sarebbe costata, nel totale, circa 5.000 dollari. "Non mi sarebbe neanche permesso di portare il mio partner. Non ho mai speso così tanto per qualcosa in vita mia. Immagino che perderò un'"amica" per questo."

Cosa ne pensi di questa vicenda? Al posto dell'invitata parteciperesti al matrimonio o rinunceresti?

Advertisement