Si fidanza col proprietario di un castello con 33 anni più di lei: "Non ho paura di essere giudicata"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Giugno 2022

Si fidanza col proprietario di un castello con 33 anni più di lei: "Non ho paura di essere giudicata"
Advertisement

Quando ci si trova di fronte a una coppia con un’importante differenza d’età, la domanda sorge spontanea: “Come mai sta con lui/lei? Abituati come siamo allo scetticismo e alla diffidenza, il pregiudizio prende il sopravvento e il pensiero corre verso il conto in banca del più anziano tra i due. Se poi scopriamo che il partner più maturo è davvero ricco, ecco che la conferma ai nostri sospetti diventa inevitabile.  

Di questo se ne rende conto anche Allana Luke, la giovane ventitreenne fidanzata con un uomo decisamente più grande – e possidente – di lei, tanto da dichiarare di non fare alcuna colpa a coloro che pensano stia con lui soltanto per i suoi averi

via Chronicle Live

Advertisement

Allana e Jeff Winn, proprietario di uno studio legale e di cui lei è assistente personale, hanno 33 anni di differenza. Lui, infatti, ne ha 56. I due, dopo essersi conosciuti, non si sono più separati e hanno intrapreso un viaggio di 17 giorni già al secondo appuntamento nell’ottobre 2020, durante il quale la giovane donna ha festeggiato i 22 anni

Dopodiché, i due si sono fidanzati ufficialmente e la Luke si è trasferita da Jeff, niente meno che in un castello a Jesmond. Nonostante questo, Allana ha dichiarato di non aver scelto il compagno per il suo denaro e, anzi, gli avrebbe chiesto di fare un accordo prematrimoniale

“Non si può negare che Jeff sembri molto più vecchio di me, il che può far alzare gli occhi al cielo alle persone quando ci vedono. Presumono automaticamente che io sia solo un'altra ragazza interessata ai suoi soldi. Non le biasimo perché sarebbe anche il mio primo pensiero ha dichiarato Allana. “Ma dopo averci conosciuti, si rendono conto che siamo una grande squadra. Facciamo le stesse battute e ridiamo sempre." 

Advertisement

Una grande e innegabile complicità, quindi, che mostrano in pubblico in modo assolutamente naturale. "Può anche essere più vecchio di me, ma è decisamente giovane dentro" ha aggiunto Allana. "Era solito fare festa più di me, ma io sono un animale domestico, quindi si è calmato molto ora che ci siamo sistemati." 

I due si sono conosciuti su Tinder, dove la giovane aveva impostato tra le sue preferenze di ricerca un’età maschile più elevata rispetto alla sua, stanca dell’immaturità dei suoi coetanei. “Il profilo di Jeff mi ha attirata perché aveva una foto di lui in piedi fuori dal suo castello. Mentirei se dicessi di non aver pensato ‘wow.’” 

La settimana successiva si sono visti proprio al castello, dove Jeff ha cucinato per lei e hanno condiviso una bottiglia di champagne. 

"È stato così semplice e divertente! Ho accettato di andare a Marbella con lui la settimana successiva perché avevo appena lasciato il mio lavoro come agente di viaggio.

Il castello è dotato di 15 bagni, di una vasca idromassaggio e persino di un cinema. Il personale comprende un addetto alle pulizie, un gestore della tenuta, un barista e tre giardinieri. 

 “Non vengo da una famiglia benestante e sono cresciuta in una casa popolare, quindi il castello è ancora uno shock per me. Starei con lui anche se perdesse questa casa e andasse in bancarotta, ma immagino che sia qualcosa che non posso provare a meno che non accada.” 

Allana desidera parlare della sua storia d’amore con l’obiettivo di rendere normali agli occhi altrui le relazioni tra persone con una grande differenza di età. 

“Ci sono persone là fuori che si vergognano di mostrare il loro partner perché è più grande. Non dovremmo nascondere gli amori delle nostre vite perché abbiamo paura di essere giudicati.” 

Jeff, dal canto suo, ha affermato: "Per molti anni sono stato un ragazzaccio e uscivo molto. Cercavo qualcuno che fosse bello dentro e fuori. L'ho trovato in Allana e ho capito subito che era più di un'avventura.” 

Che ne pensi di questa coppia?

Advertisement