Compra un antico castello per 250.000 £: "Voglio insegnare alle mie figlie che tutto è possibile"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Luglio 2022

Compra un antico castello per 250.000 £: "Voglio insegnare alle mie figlie che tutto è possibile"
Advertisement

Quanti di noi vorrebbero poter acquistare la casa dei propri sogni non badando a spese? Vedere un edificio che ci conquista al primo sguardo e decidere che sarà nostro? Una donna scozzese ha fatto molto di più: non solo ha messo gli occhi su un fantastico e antico castello, ma ha deciso su due piedi di fare un'offerta per comprarlo per ristrutturarlo, senza consultarsi prima con il marito. Una persona dalle idee a dir poco chiare e grande intraprendenza che intende trasformare la struttura in una lussuosa location per matrimoni.

via Daily Record

Advertisement

Nicole Rudder ha 32 anni ed è la proprietaria di una compagnia di assicurazioni auto che, dopo aver visto un castello del XV secolo, il Garrion Tower, non ha resistito: lo ha acquistato per 250.000 sterline senza pensarci due volte e, quindi, senza comunicare la spesa al coniuge.

L'annuncio di vendita le era stato inviato da un'amica per gioco, ma facendo un giro in auto per ammirarlo di persona, la Rudder se n'è letteralmente innamorata, tanto da procedere subito all'acquisto. L'obiettivo della donna è quello di ristrutturare il castello e farne una location destinata agli sposi.

"Sono andata a casa e ho detto a mio marito che avevo comprato un castello, all'inizio non era molto contento" ha raccontato Nicole. "Ho presentato l'offerta senza dirlo a nessuno e sono rimasta sorpresa quando ho ricevuto la chiamata in cui mi veniva comunicato che era mio. La gente pensa abbia fatto una cosa assurda, ma quando l'ho visto ho capito che avrei potuto rendere di nuovo questo posto speciale."

Per lei è molto importante dare un insegnamento alle sue giovani figlie: "Voglio che crescano sapendo che le donne possono fare tutto ciò che vogliono e che tutto è possibile lavorando molto."

Advertisement
Buildingsatrisk

Buildingsatrisk

Garrion Tower fu costruito nel 1484 come residenza estiva dei vescovi di Glasgow, per poi diventare parte di una fattoria. Il castello ha 19 stanze dopo la chiusura nel 2008 venne acquistato da un'azienda di Londra con l'intento di usare il terreno di 1,8 ettari per la costruzione di un complesso residenziale. Una volta rifiutata la richiesta di pianificazione, è stato messo in vendita inizialmente per 600.000 sterline ma, non essendoci acquirenti interessati, il prezzo è sceso a 450.000. Poi, è arrivata l'offerta di Nicole di 250.000, accettata dopo pochi mesi.

La Rudder ha avviato i lavori di ristrutturazione per riportare l'edificio agli antichi fasti, operazione che le verrà a costare dai 3 ai 5 milioni di sterline. Il suo scopo è quello di mantenere il più possibile intatto l'aspetto originale.

“Al momento è solo un vecchio rudere, ma un giorno spero di ospitare le feste nuziali in quella stanza nella torre. L'esterno dell'edificio rimarrà lo stesso e speriamo di realizzare un'estensione sul retro, che servirà da sala delle cerimonie per i nostri matrimoni, insieme a un bar e un ristorante per gli ospiti. Questo bellissimo posto fa parte della storia, ha bisogno di qualcuno che gli dia l'amore e l'attenzione che merita."

Che ne pensi del progetto di questa mamma?

Advertisement