Utenti commentano la diversità tra lei e il marito: "Dicono che non abbiamo senso perché lui è magro e io no"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

08 Luglio 2022

Utenti commentano la diversità tra lei e il marito: "Dicono che non abbiamo senso perché lui è magro e io no"
Advertisement

Si dice che la bellezza sia negli occhi di chi osserva ed è la verità, dal momento che l'estetica è un fattore estremamente soggettivo che nessuno può mettere in discussione. Gli standard comuni, però, tendono a identificare "bello" con "magro" e davanti a una coppia fisicamente sbilanciata spesso i giudizi si sprecano. Quanti, nell'incontrare per strada due persone che stanno insieme e notando che soltanto uno dei due è in sovrappeso, si domandano come possano stare insieme?
Questo accade anche suoi social, dove fare battute e commenti è ancora più facile. Una donna ha voluto parlarne apertamente, dopo aver letto parole spiacevoli riguardo il confronto tra lei e suo marito.

via The Sun

Advertisement

Alicia McCarvell vive la sua vita accanto al marito Scott da 16 anni. Sul suo seguitissimo account TikTok ha condiviso una clip in cui i due si preparano per andare a un matrimonio, passando dagli asciugamani all'abbigliamento finale, una tendenza comune sui social e diffusa tra gli utenti.

Nel caso di Alicia, però, un dettaglio ha destato particolare attenzione: la differenza tra il suo aspetto e quello di Scott. Se l'uomo ha un fisico tecnicamente perfetto, quello della moglie è più robusto e sovrappeso, fatto questo che ha indotto i visualizzatori a lasciare commenti offensivi a riguardo. Molti altri, fortunatamente, hanno scritto parole di supporto e a favore della coppia.

Dopo aver letto le opinioni degli utenti, la donna ha condiviso un'altra clip per affrontare la questione: "Il valore delle persone non risiedono nel modo in cui i loro corpi si adattano agli standard di bellezza della società" ha affermato. "Ho pubblicato un semplice video di transizione di me e mio marito che passavamo dagli asciugamani alla vestizione insieme. Questo non è diverso da quello che fanno diverse coppie su TikTok, ma il mio video è diventato virale e penso che sappiamo tutti perché. Il motivo è che, per gli standard di bellezza, io e lui non abbiamo senso."

Advertisement
aliciamccarvell/TikTok

aliciamccarvell/TikTok

Alicia continua dicendo che chi li guarda apprezza molto più Scott rispetto a lei, cercando di spiegare il perché della loro unione, "dicendo cose come 'oh, probabilmente non era grassa quando si sono incontrati' o 'deve essere ricca' o ancora 'forse gli piacciono le donne grasse.' Ci è stato fatto credere che qualcuno fisicamente in forma come Scott non potrebbe mai essere innamorato di una donna grassa e questo perché ci è stato insegnato che dobbiamo basare il nostro valore sui nostri corpi."

Scott ha persino ricevuto un messaggio anonimo in cui una donna gli avrebbe scritto di stare con qualcuno più simile a lui, cioè magro e attraente.
La McCarvell a questo proposito ha commentato: "Ecco il punto: il fatto che questa donna dica che non sono degna dell'amore di mio marito a causa del mio aspetto è uguale a dirgli che invece lei lo sarebbe, in quanto magra. Sta sottovalutando me e sta sopravvalutando se stessa: in entrambi i casi c'è la convinzione che il nostro valore risieda nel nostro corpo."

aliciamccarvell/TikTok

aliciamccarvell/TikTok

Alicia conclude con una considerazione importante: "E ho capito: se questo è il modo in cui pensi, è il modo in cui ti è stato insegnato. Tuttavia, è tua responsabilità disimpararlo."

Le sue parole hanno ottenuto innumerevoli consensi, specialmente riguardo ai danni che gli standard di bellezza imposti starebbero causando.

E tu cosa ne pensi?

Advertisement