Misteriosa figura di donna appare per la seconda volta in uno scatto amatoriale mentre si china su una lapide

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Giugno 2022

Misteriosa figura di donna appare per la seconda volta in uno scatto amatoriale mentre si china su una lapide
Advertisement

Di storie e leggende su fantasmi e spiriti antichi ancora fra noi ne abbiamo sentito parlare in molti, ma non tutti sono propensi a credere che le anime continuino a vagare sulla Terra e, soprattutto, che esista qualcosa dopo la vita. Al di là delle credenze personali, nessuno può saperlo con certezza e possiamo limitarci a osservare le “prove” e le testimonianze raccolte dalle persone nel tempo. Non sono rare le fotografie che sembrano catturare misteriose presenze e in questo articolo ve ne proponiamo una scattata all’interno del cimitero della St Philip’s Church, costruita nel 1680 a Charleston, nel sud della Carolina

via Daily Star

Advertisement

Non è la prima volta che questa figura viene ripresa da un obiettivo fotografico: si pensa si tratti di Sue Howard Hardy, una donna venuta a mancare nel 1888, sei giorni dopo aver dato alla luce il suo bambino. L’immagine sembra mostrare “lo spirito” ricurvo nel punto in cui riposa il figlio. 

La prima volta che la donna sarebbe apparsa in uno scatto risale al 1987 a opera di un fotografo amatoriale del posto, Harry Reynold, che notò con stupore una figura che pareva piegarsi in avanti, sulla tomba di un bambino. 

Reynold contattò la Kodak per far analizzare l’immagine, ma nessuno riuscì a fare chiarezza in merito e a trovare una spiegazione plausibile

Trentacinque anni più tardi, la figura sembra essere di nuovo stata catturata in un’immagine, questa volta da Cassie Alexis Lahn, una donna che stava facendo un “tour dei fantasmi” della città.

Anche in questo caso, la foto mostra quella che pare essere una signora che indossa un abbigliamento tipico del XIX secolo, un vestito bianco identico a quello visto da Reynold, mentre cammina a testa bassa attraverso il cimitero. 

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

“Ho scattato questa foto mentre la nostra guida ci parlava di una donna di nome Sue Howard Hardy ha spiegato la Lahn. 

La maggior parte dei tour a tema paranormale di Charleston sostano al di fuori dei cancelli del cimitero per narrare ai viaggiatori la storia di Sue Howard Hardy, distribuendo loro una copia dell’immagine risalente al 1987. Sembra che molte turiste in stato di gravidanza abbiano accusato sensazioni negative dopo aver tenuto in mano la fotografia, come ad esempio dolore allo stomaco. 

Lo scatto ha fatto rapidamente il giro del web, con gli utenti dei social che hanno lasciato numerosi commenti su quanto la figura si riesca a scorgere in maniera molto nitida e faccia venire davvero i brividi. 

Tu che ne pensi? 

Advertisement