Proibisce alla cognata di entrare in casa in assenza del marito a causa dei figli scalmanati

di Cristina Conversano

12 Giugno 2022

Proibisce alla cognata di entrare in casa in assenza del marito a causa dei figli scalmanati
Advertisement

Tra le regole non scritte per una buona convivenza con amici, parenti o chiunque altro, è presente una che consiglia di non criticare apertamente le case altrui o non rispettare le regole che i padroni dell'appartamento hanno stabilito. Che si tratti di una baracca o di una villa o una casa in città, è indubbiamente una cosa da non fare.

Il punto fondamentale è portare rispetto verso le case degli altri. Purtroppo, però, non tutti seguono questo consiglio e le conseguenze spesso sono spiacevoli.

Una donna ha proibito a sua cognata e ai suoi bambini di entrare in casa quando il marito non c'è. Il motivo? Una grande mancanza di rispetto...

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"La sorella maggiore di mio marito è mamma di tre figli, rispettivamente di 9, 8 e 6 anni - ha iniziato a raccontare la donna in un lungo post di sfogo su Reddit - mia cognata permette loro qualsiasi cosa, sono bambini distruttivi e disordinati". 

La donna ha spiegato che i nipoti sono abituati a mettere a soqquadro la casa, giocare a palla tra le mura domestiche, saltare da un mobile all'altro con le scarpe e rompere vetri. 

"Per me e mio marito è inconcepibile e non possiamo accettare che si comportino così a casa nostra, come è già successo quando hanno rivoltato l'intero appartamento"

In quell'occasione, sia lei che il marito sono intervenuti, chiedendo ai bambini di non ripetere mai più quel comportamento, ricevendo come risposta: "voi non siete la nostra mamma e il nostro papà".

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

"Sappiamo di non essere i loro genitori, ma quella era casa nostra e non hanno rispettato le nostre regole, ci hanno riposto male, hanno disobbedito": spiega la donna piuttosto disperata.

Questo ha portato la padrona di casa a proibire ai ragazzini di entrare in casa quando il marito non c'è, perché non aveva voglia di sopportare la loro maleducazione da sola. 

"Mia cognata ha provato a venire quando il fratello non c'era, ma le ho detto di no e le ho consigliato di chiedere la disponibilità a mio marito"

La situazione è degenerata e il marito ha deciso di non fare più entrare la sorella in casa, nonostante ritenga che ad aver sbagliato di più sia stata proprio la moglie, a causa del suo atteggiamento troppo ostile. 

E tu cosa ne pensi della vicenda?

Advertisement