Realizza da sola il suo vestito per il ballo di fine anno utilizzando le pagine dei libri di Harry Potter

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

12 Giugno 2022

Realizza da sola il suo vestito per il ballo di fine anno utilizzando le pagine dei libri di Harry Potter
Advertisement

Il sogno di ogni teenager americana, durante il periodo degli studi, è sicuramente quello di poter partecipare al ballo della scuola in compagnia del ragazzo preferito ma, non da meno, di un vestito da favola. Ognuna di loro desidera essere bellissima e presentarsi nell’abito più bello di tutte e magari, perché no, essere eletta reginetta. 

Una ragazza è riuscita nel suo intento, realizzando un vestito unico e speciale che ha fatto molto parlare di sé, utilizzando nientemeno che i libri di una saga molto famosa: quella di Harry Potter, che ha per lei un significato molto particolare.

via Inspire More

Advertisement

Haley ha deciso di non acquistare un abito per il ballo, ma di confezionarlo da sola, sfoggiando una creatività non indifferente. Il tessuto scelto, infatti, non era in organza, raso, seta o altro, bensì di carta.  

La giovane donna ha realizzato il suo vestito utilizzando le pagine dei suoi libri preferiti, quelli con protagonista il mago Harry Potter

Proprio così: Haley ha impiegato quattro giorni per dar vita all’incredibile abito da sfoggiare al ballo scolastico, passando ore e ore a strappare, piegare, cucire e incollare. Ovviamente il lavoro ha richiesto un impegno fino a tarda notte, ma il risultato ne è valso la pena

La forma finale del vestito è davvero stupenda: senza spalline, corsetto e gonna a origami composta dalle pagine piegate in una sorta di ventaglio. Haley si dice grande fan della saga, i quali hanno contribuito in gran parte a renderla la persona che è diventata

Advertisement

Il desiderio di Haley era quello di sfoggiare un abito in stile vittoriano e grazie alla sua grande fantasia è riuscita nell’intento. L’ispirazione è arrivata da un video visto su Tik Tok, che poi ha elaborato creando qualcosa di personale e assolutamente originale. 

La mamma Valerie, costumista di mestiere, l’ha aiutata sul lato tecnico, suggerendole come assemblare le varie parti. I suoi validi suggerimenti hanno contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di un look decisamente strepitoso

“Ho fatto il mio vestito! - ha scritto Haley su Instagram - L'ho indossato per il ballo e non mi aspettavo tanti complimenti. Grazie per tutto l'amore, ragazzi.  Adoro questo look ed è stato tratto dai libri della mia infanzia, Harry Potter. Per me questa è un'opera d'arte sulla crescita e la transizione all'età adulta mentre indosso le parole che mi hanno portato così tanta pace nella mia giovinezza.” 

L’unione tra la passione per i libri preferiti e la creatività hanno dato vita a un piccolo capolavoro. Tu che ne pensi della sua creazione? 

Advertisement