Lacci per scarpe che si trasformano in orecchini: gli accessori di Balenciaga accendono il dibattito

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Settembre 2022

Lacci per scarpe che si trasformano in orecchini: gli accessori di Balenciaga accendono il dibattito
Advertisement

L'alta moda ci sorprende sempre con le sue creazioni uniche e piene di carattere, talvolta così eccentriche e particolari da essere quasi improbabili, ma anche per i prezzi molto elevati dei suoi oggetti. E se è vero che l'alta moda è destinata alla cerchia ristretta e selezionata dell'alta società, non smetterà mai di dare pensiero il motivo per cui tanta gente possa pagare un prezzo tanto elevato per capi di abbigliamento e accessori di uso comune. 

Balenciaga è da sempre tra i marchi che più di tutti colpiscono il pubblico per le caratteristiche delle sue creazioni e anche questa volta non si è smentita. Vediamo insieme qual è il nuovo prodotto lanciato dalla casa di moda, che sta facendo parlare tutto il web.

via Timesnownews

Advertisement

Balenciaga, il noto marchio spagnolo di moda di lusso, ha trovato il modo di accendere ancora una volta il dibattito del popolo del web, lanciandosi sul mercato della bigiotteria di lusso. La Casa di moda ha infatti presentato un paio di orecchini realizzati in Italia con poliestere riciclato e cotone, con una piastra in ottone argentato antico su cui è inciso il nome del marchio.

A stupire sono state la forma di questi orecchini, un fiocco formato apparentemente da un laccio per le scarpe, ma soprattutto il prezzo: per accaparrarsi il gioiello, infatti, i fan del marchio dovranno sborsare la cifra di 260 €!

A diffondere la notizia su Instagram è stato Highsnobsociety, con un post che ha scatenato una lunghissima serie di commenti. "Quando si scrive di moda si arriva al punto di scoprire cose tanto ridicole da non poter essere prese sul serio" si legge nel post sotto la foto del nuovo gioiello. "Detto ciò, talvolta ti ritrovi sulla scrivania qualcosa che è semplicemente troppo stupido per mentire, l'ultimo dei quali proviene ovviamente da @balenciaga, che ha lanciato un paio di orecchini neri con lacci da scarpe per un totale di 260 dollari".

Advertisement

Non si sono fatti attendere i commenti indignati dei detrattori, scagliatisi soprattutto contro il prezzo esageratamente alto di un gioiello realizzato in fondo con un oggetto tanto banale. "Ma perché Balenciaga lancia un laccio da scarpe come orecchino a 260 dollari?" si domanda un utente spiazzato. "Balenciaga lancia un orecchino che è un laccio per le scarpe incollato a un orecchino a 260 dollari. Mi sembra sufficiente per dare a ogni americano 1 milione di dollari. Inorridito" dichiara fermamente un altro. Alcuni utenti si sono chiesti che tipo di dichiarazione di stile potranno mai trasmettere indossando degli orecchini che sembrano lacci per le scarpe. 

Non è la prima volta che Balenciaga fa parlare di sé per la particolarità delle sue creazioni: in passato aveva lanciato dei sacchi della spazzatura di lusso che avevano sortito lo stesso effetto. Della serie: bene o male, purché se ne parli, non trovate?

Advertisement