Capelli grigi? 16 donne mostrano la propria chioma al naturale senza l'intervento di tinte e parrucchiere

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

10 Maggio 2022

Capelli grigi? 16 donne mostrano la propria chioma al naturale senza l'intervento di tinte e parrucchiere
Advertisement

La comparsa dei primi capelli grigi è, per molte donne, sinonimo di problema: il tempo che scorre inesorabile inizia a manifestarsi, facendo comparire precoci accenni di vecchiaia sulla chioma. Oltre a questo, il disagio di dover correre ai ripari con una certa costanza comporta un dispendio in termini di tempo e soldi. Tinte fai da te o costose parrucchiere da intervallare con cadenza regolare fra gli impegni della vita quotidiana sono attività che la maggior parte dell'universo femminile eviterebbe volentieri. Eppure, una o due volte al mese la cosa si rende necessaria, a meno che non si opti per un'alternativa che sembra prendere sempre più piede: lasciare che i capelli crescano senza ritocchi, mantenendo il colore della ricrescita di un bel grigio naturale.

Ecco 16 foto di donne che hanno deciso di sfoggiare una capigliatura argentea senza intervenire.

Advertisement

1. Un anno dopo

1. Un anno dopo

katie_potatie/Reddit

"Un anno di crescita! Ho smesso di tingermi quando avevo 24 anni."

Advertisement

2. Dodici mesi

2. Dodici mesi

saraleecurlsmcgee/Reddit

"Un anno di crescita!"

3. Anniversario

3. Anniversario

Miss Maebe/Reddit

"Oggi è esattamente un anno che mi faccio crescere i capelli grigi!"

4. Indisciplinati

"Ancora un taglio e questa ricrescita sarà finita! Ho avuto alti e bassi, ma onestamente sono felice di questa scelta. Sto scoprendo che i capelli grigi sono un po' più indisciplinati. L'ultimo colore è quasi scomparso. 19 mesi dopo sto ancora imparando, ma ho quasi finito e senza rimpianti!"

5. Transizione

"So che alcuni di voi hanno seguito il mio grigio viaggio di transizione! Ecco a che punto sono e me ne sono innamorata. La migliore decisione che abbia mai preso! Un grande ringraziamento alle donne stimolanti che stanno lasciando trasparire le loro scintille naturali."

Advertisement

6. Missione

"È una missione per dare corpo ai miei capelli."

7. Amore per il grigio

"'Mi farei crescere i capelli grigi se assomigliassero ai tuoi.' Sento spesso questo commento. Lo dicevo io stessa ad altre donne. Verità: i tuoi capelli non sembreranno i miei. Sembreranno meglio perché saranno personalizzati. Non c'è modo di sapere come sarà il tuo grigio finché non avrai almeno un anno di ricrescita. Abbi fiducia in Madre Natura e rimarrai piacevolmente sorpresa, forse amerai anche il tuo grigio. Sì, e non avrei mai immaginato che fosse possibile!"

Advertisement

8. Anticipazione

8. Anticipazione

Reddit

"Finalmente posso vedere come sarò quando i capelli grigi saranno cresciuti del tutto."

9. Solo capelli

"Penso che la cosa principale da capire sia che sono solo capelli e possiamo tagliarli, colorarli o lasciarli crescere al naturale. I nostri capelli non ci definiscono. Per essere totalmente soddisfatta di te stessa, ci vuole accettazione, gratitudine, amor proprio e comprensione del fatto che non tutti si sentono allo stesso modo. Dicono che le azioni valgano più delle parole. Dovrebbero includere che l'umiltà e l'atteggiamento sono molto più attraenti dei vestiti che indossiamo e dei capelli che abbiamo."

Advertisement

10. Buongiorno d'argento

"1, 2 o 3? Buongiorno d'argento!!!!" Scorri per vedere le foto due e tre!

11. Sei mesi

"6 mesi, nessuna tintura! Inizio davvero a sentire il processo! Ogni giorno lo amo un po' di più!"

Advertisement

12. Impaziente

12. Impaziente

Kellsbellzy/Reddit

"Sono così impaziente di vedere come saranno i miei capelli completamente cresciuti!"

13. Dubbiosa

"Sono sul punto di prenotare la parrucchiera! Aiuto! È il pensiero di creare un profilo per un sito di appuntamenti con una grande striscia bianca in cima alla mia testa che lo sta facendo! Vorrei sapere se qualcun'altra sia riuscita a frequentare un uomo e a diventare grigia allo stesso tempo."

Advertisement

14. Creature

"Queste piccole creature fastidiose hanno una mente tutta loro oggi."

15. Nessun rimpianto

"L'inizio della mia grigia transizione verso il presente. Nessun rimpianto."

Advertisement

16. Sorelle gemelle

"Argento in crescita."

Advertisement